Repubblica Italiana
Assemblea Regionale Siciliana
__________________
Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali”
Segretario della Commissione “Servizi Sociali e Sanitari”
Componente della Commissione “Verifica dei Poteri”
Componente della Commissione “Per la Qualità della Legislazione”
On. Prof. Vincenzo Vinciullo
COMUNICATO STAMPA
VINCIULLO: soddisfazione per il parere favorevole
per la realizzazione della passerella sul torrente Calcinara
Palermo, 12 Maggio 2011. Sono soddisfatto – ha dichiarato l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali” – per il parere favorevole espresso dalla Commissione CRPPN Comitato regionale per la protezione del patrimonio naturale operante presso l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente per la realizzazione della passerella di collegamento pedonale sul torrente Calcinara nel territorio del Comune di Sortino.
In merito a questa travagliata vicenda – ha continuato l’On. Vinciullo – avevo presentato le Interrogazioni Parlamentari n. 93 del 5 luglio 2008, n. 1181 dell’11 maggio 2010, n. 1551 del 14 dicembre 2010 e l’Ordine del Giorno n. 370 dell’8 giugno 2010 approvato come raccomandazione il 30 aprile 2011 per assicurare l’approvazione del progetto, scongiurare la perdita del finanziamento e procedere, con la dovuta celerità, all’appalto dei lavori che la popolazione attende ormai da troppi anni.
In questo sollecitato più volte dal Consigliere Comunale Nello Bongiovanni.
Sono felice – ha concluso l’On. Vinciullo – perché, con l’approvazione del progetto, la realizzazione della passerella sul torrente Calcinara diventerà realtà e questa apporterà enormi benefici in tutto il territorio interessato.