comunicato stampa
Palazzolo: 4 denunce per lesioni personali e favoreggiamento.
I Carabinieri della Stazione di Palazzolo, al termine di una serie di accertamenti, hanno identificato gli autori dell’aggressione avvenuta il 27 dicembre 2011 nella discoteca “Odeon” di Palazzolo Acreide in danno di un giovane di Ferla.
I due aggressori, entrambi di 16anni, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali mentre un altro 16enne ed un 25enne, anch’essi di Palazzolo A., sono stati denunciati per favoreggiamento.
L’identità degli denunciati è stata celata da una diffusa reticenza a collaborare da parte dei loro conoscenti e coetanei che, per differenti motivi, non volevano “immischiarsi” nella vicenda.
Al fine di indirizzare in maniera proficua le indagini, per alcuni giorni, sono stati monitorati i profili dei principali sospettati su un famoso social network fino a quando, in un “commento”, sono state espresse delle considerazioni che riconducevano la responsabilità dell’aggressione ai due indagati.
Gli accertamenti hanno consentito di giungere all’identificazione dei sospettati successivamente riconosciuti anche dalla stessa vittima.
La solidarietà che circondava i responsabili dell’evento ha fatto scattare due ulteriori denunce per favoreggiamento poiché gli interessati pur essendo a conoscenza di fatti ed elementi utili alla ricostruzione degli eventi, quando sono stati ascoltati dai Carabinieri di Palazzolo, hanno omesso di riferirli cercando di tutelare i loro conoscenti e sviare le indagini.
che dire ecco come inizia l'omertà