La notizia di oggi è stata che Silvio Berlusconi ha annunciato che non si ricandita per le prossime elezioni, strano visto che fino ad ieri si parlava di test sicilia per la conferma del cavaliere
Cosa ci sarà sotto? sappiamo che i sondaggi non possono essere rivelati prima delle elezioni , del resto un miliardiaro come lui può sempre commissionarle per se e sappiamo quando il cavaliere ci sia fissato.
Da questi segni e anche da altri come le foto del tour di grillo le parecchie persone che per strada indicano la loro preferenza per il nuovo messia mi fa pensare che anche la mia percentuale che avevo ipotizzato del 15 % per grillo sia da rivere in senso + alto e questa mossa del cavaliere mi fa pensare che i suoi sondaggi indichino qualche sconfitta clamorosa.
certo tutto dipende dall'astensionismo chi si astiene è in genere una persona stufa della politica è un potenziale voto per grilo, lo stesso grillo lo ha dichiarato.
devo dire che un'altra cosa che mi convince che la partita dei grillini sia veramente aperta è il fatto che si respira un aria tipo 1994 quando il messia di quel momento si chiamava Berlusconi , il resto già lo abbiamo visto.
Oramai la politica si fa con le battute, chi fa la battuta + bella e graffiante ha un posto in parlamento, il fatto che non capisca niente di leggi non è un problema tanto poi si paga un tecnico per scriverle, e infatti alla fine i tecnici stanno sostituendo i politici nei posti di comando.
In sicilia sembriamo alla continua ricerca di questo leader assoluto, nessuno voterebbe uno solo dei candidati di grillo se non fossero appunto di GRILLO, il logo stesso del suo partito è registrato come un marchio commerciale perchè oramai anche le IDEE sono in franchising, anche questo fa parte della degenerazione politica a cui assistiamo.
Ma il colmo + grande è che si deve pure sperare che grillo (nonostante 3/4 di chi lo vota non la pensa come lui sul programma) vince perchè è il solo modo per smuovere le acque di un sistema marcio, con delle elezioni preparate ad hoc per favorire l'astensionismo, perchè voto o non voto sempre 90 saranno all'ars sempre un presidente ci sarà, ma meno elettori ci sono + possibilità per gli uomini di lombardo disseminati in tutto il partito e in tutto il sottogoverno ci saranno di controllare tutto in attesa di "tempi migliori" per il governatore.