NIENTE PAURA, SIAMO PACIFISTI... (abbiate pazienza, ma vi prego di leggere, è importante che sappiate).
Come sempre accade, ancora oggi, Anno Domini 2014, IL TOPOLINO METTE PAURA ALL'ELEFANTE... La solita favola valida nei libri. Nell'amara realtà, la nostra, l'elefante continua a zittire i topolini che tentano di aprire bocca. In questo caso, nn abbiamo a che fare con un pachiderma, ma con un dinosauro, vecchio, dai colori brutti, viscido, unto. Nn vive alla luce del sole, ma nelle cavità della terra. Striscia nel buio, con occhi che vedono tutto e orecchie grandi che ascoltano tutto.
Avverto la sua presenza, proprio in queste ore, quelle che ci separano dal 22 luglio.
Cosa teme??? Perché ha sentito il bisogno di risvegliarsi? Si è sentito minacciato? O qualcuno lo ha realmente minacciato? Di cosa ha paura? Di fatto, ha ancora nelle sue mani il potere del bene e del male... E nessuno vuole togliergli questo potere!!!
Un solo dato: per la prima volta, si chiede a delle libere persone di sedere attorno a un tavolo per parlare di futuro.
Solo questo! Nient'altro!!! Nessuno ha minacciato il dinosauro! PERCHE' HA SENTITO IL BISOGNO DI INVITARE QUESTI UOMINI E QUESTE DONNE LIBERI A NON PARTECIPARE ALL'INCONTRO DEL 22 LUGLIO??? Di cosa ha paura???
Non minacciamo niente e nessuno! Vogliamo solo un po' di futuro! Vogliamo che in questa città si torni a vivere serenamente!
Cari commercianti, amici e cittadini tutti, in questi giorni mi state dimostrando affetto e disponibilità, e vi ringrazio di questo.
Avete la mia parola che la politica non entrerà mai in questa nostra iniziativa. La politica ha fallito in tutto. E pensate che io voglio far fallire tutto questo? Non siamo contro nessuno, siamo per FARE!
Scegliete voi cosa fare, liberamente. Nn posso e nn voglio costringere nessuno. Se pensate che sia un bene, partecipate e diamo tutti una mano a questa città.
Come me, anche loro (al di là della loro falsa fede in Dio e nei Santi) devono dar conto un giorno. Prima che a Dio, ai loro stessi figli.