Se hai tra i 18 e i 30 anni puoi vivere un'esperienza di volontariato formativo partecipando ad un progetto di Servizio Volontario Europeo del programma Gioventù in Azione. Le spese di viaggio (al 90%), vitto e alloggio, sono coperte dal programma, e inoltre potrai usufruire di un piccolo pocket money mensile.
Il servizio volontario europeo è un'esperienza di volontariato di varia durata (da uno a dodici mesi) in un paese europeo o partner in una organizzazione, associazione o ente pubblico o privato. E' insomma un'esperienza di crescita personale e professionale grazie alla quale potrai scoprirti cittadino europeo, migliorare l'inglese, vivere un paese diverso e contribuire allo sviluppo di una comunità locale.
GIOSEF ITALY cerca partecipanti per progetti di SVE in tutta europa: danimarca, spagna, lussemburgo, austria, germania, slovacchia, macedonia, grecia, turchia, polonia, lituania, tutti di diversa durata: da 1 MESE a 12 MESI. la scadenza per la candidatura il 30 marzo.
per candidature e informazioni contattateci al più presto all'indirizzo mail: consultapalazzolo@hotmail.it o rispondendo al topic o scrivendoci sul profilo facebook della consulta giovanile di palazzolo.
segnaliamo anche un progetto SVE promosso dall'associazione LUNARIA di 100 volontari che si terrà dal 10 giugno al 10 luglio 2011 ad Atene per le paraolimpiadi.
PRONTI A PARTIRE..?