COMUNICATO STAMPA
BONGIOVANNI: PRESENTATO RICORSO AL CGA.
A tre giorni dalla scadenza dei termini, abbiamo ritenuto presentare appello al CGA di Palermo, alla sentenza del TAR di Catania, in merito alle operazioni di voto che a nostro avviso si sono svolte irregolarmente nelle passate elezioni amministrative del 29 e 30 Maggio c.a. per eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale di Sortino.
Sull’aspetto politico ci corre l’obbligo invece evidenziare le enormi difficoltà e sulla inefficienza che sta dimostrando l’attuale Amministrazione, inoltre dobbiamo prendere atto del cambiamento di linea politica, difatti dopo anni di scontro politico tutte le forze politiche esistenti a Sortino erano d’accordo nel trovare una soluzione per arrivare ad una pacificazione, non pensavamo mai però, che i maggiori responsabili del disastro economico del nostro Paese, diventassero per questo Sindaco e per il Capogruppo di Maggioranza i primi ed i soli interlocutori. Tutto ciò in noi ha fatto crescere la consapevolezza che tale comportamento non è un bene per la collettività, quindi la nostra coscienza di rappresentare il 25% della popolazione, ci ha portato a presentare ricorso al CGA.
Sortino come spesse volte abbiamo detto è afflitto da tanti problemi e solo coinvolgendo tutte le parti sociali e tutte le forze politiche che a nostro avviso si può riuscire a prendere delle dolorose ma obbligate decisioni impopolari per risollevare le sorti del nostro Paese. Se poi vogliamo invece continuare a fare i soliti giochi politici, continuare a difendere l’egoismo e l’interesse del politico locale di turno, continuare a dimostrare una scarsa maturità politica, si deve essere ben consapevoli che questo comportamento avrà conseguenze disastrose per la nostra comunità.
Sortino lì, 17/12/11
IL PRESIDENTE
( Nello BONGIOVANNI)
tel 338.7042667 fax 0931.956243 uff. 0931.952814 e.mail nello.b@tin.it sito
www.bongiovanni-gagliani.it