SABATO E DOMENICA, 23-24 GIUGNO, NELLA SEDE LILT DI PALAZZO CIANCI A CANICATTINI, PREVENZIONE TUMORI ALLA PELLEL'arrivo dell'estate porta con sé la voglia di sole e di abbronzatura. Ma i dati fanno riflettere. Il melanoma, il tumore della pelle più aggressivo, rappresenta l'1-2% di tutti i tumori maligni, con 6.000 nuovi casi/anno e causa oltre 1.500 morti l'anno in Italia.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica a questa patologia la celebrazione dei 90 anni di attività a livello nazionale, con un evento speciale che traduce gli obiettivi LILT in un servizio concreto per la comunità.
Sabato (dalle 15 alle 19) e domenica mattina, 23 e 24 giugno, nella sede
LILT di Palazzo Cianci in via XX Settembre a Canicattini sarà aperto uno spazio interamente dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori alla cute. Domenica mattina, inoltre, alle ore 9, con il presidente provinciale
Claudio Castobello, la responsabile dell'area montana,
Rosalba Veneziano, l'assessore al Welafre,
Marilena Miceli, il presidente del Consiglio Comunale,
Antonino Zocco, sarà presente anche il presidente nazionale della LILT, prof.
Francesco Schitulli. Attraverso un percorso personalizzato, si potrà scoprire il proprio fototipo, con consigli e precauzioni specifiche. Sarà anche disponibile, gratuitamente, un dermatologo per una consulenza specifica su un neo, una lesione o una macchia cutanea recentemente comparsa o modificata.
Source:
SABATO E DOMENICA, 23-24 GIUGNO, NELLA SEDE LILT DI PALAZZO CIANCI A CANICATTINI, PREVENZIONE TUMORI ALLA PELLE