Conferenza Stampa sulla Campagna antincendi 2012. L'intervento del Presidente Nicola Bono.Comunicato del 22/10/2012 Il tavolo tecnico provinciale per la prevenzione incendi.
Il Presidente della Provincia Regionale, On. Nicola Bono, ha riunito stamani i rappresentanti degli enti che hanno dato vita al Coordinamento provinciale di prevenzione e lotta agli incendi boschivi 2012, per tracciare il bilancio degli interventi realizzati nella scorsa stagione estiva.
Sono soddisfatto per gli alti livelli di sinergia raggiunti questanno dalle entità che hanno competenza in materia ha esordito il Presidente Bono perché è stato realizzato nella nostra provincia un meccanismo che non esiste altrove in tutta la Sicilia, capace di affrontare una vera e propria emergenza come quella rappresentata dagli oltre tre mila incendi scoppiati nel nostro territorio.
Grazie alla sala operativa unica che per la prima volta questanno ha consentito di raggiungere la massima efficienza operativa, rispetto allutilizzo, come negli anni precedenti, di varie sale operative, ai Gps che la Provincia ha donato ai gruppi operativi, e quindi alla maggiore efficienza degli interventi, siamo riusciti, pur di fronte a delle condizioni climatiche eccezionalmente sfavorevoli, ad evitare che la nostra provincia fosse divorata dalle fiamme. Il dato sul caldo è impressionante: un mese e mezzo complessivo, sui tre della stagione estiva, con temperature elevatissime vicine od oltre i 40 gradi! Infine desidero ringraziare il vice presidente, la dottoressa Giorgia Giallongo che ha coordinato il nostro impegno.
-- Delivered by Feed43 service
Source:
Conferenza Stampa sulla Campagna antincendi 2012. L'intervento del Presidente Nicola Bono.