COMUNICATO STAMPA
BONGIOVANNI: VIABILITA’ A SORTINO SI CAMBIA A SECONDO LE STAGIONI… IL CAOS
Da qualche giorno la segnaletica di qualche via cittadina ( Via 1° Maggio) è cambiata nuovamente, sono state vietate senza un motivo plausibile alla circolazione alcune zone del Paese (C.da Lago), inoltre sono stati installati dei semafori nel C.so Umberto che a nostro avviso sono così piccoli che l’utilizzo sarà pressoché impossibile. La somma di euro 22.000 che sono stati spesi per l’acquisto e l’installazione di questi semafori abbiamo buoni motivi di pensare che sia un altro spreco per un'altra scelta sbagliata del Sindaco Buccheri.
Questo tipo di gestione della viabilità del centro urbano di Sortino sta causando caos, tantissime lamentele e disagi da parte dei cittadini inoltre Sortino al Centro giudica questo ennesimo cambio della viabilità incomprensibile, confusionaria, pericolosa ed inoltre recherà gravi danni economici a tante attività commerciali.
Altra cosa grave che tutti questi cambiamenti avvengono senza nessun avviso per i cittadini, così facendo il Sindaco dimostra ancora una volta scarsa sensibilità istituzionale.
Infine ribadiamo che fino ad oggi molte delle nostre note con cui si chiedono e si propongono cose di una certa rilevanza ed importanza per il Paese rimangono privi di una risposta da parte del Sindaco, se questo atteggiamento vuole essere un’azione di contrapposizione nei nostri confronti non ci preoccupa affatto, ma siamo certi e consapevoli purtroppo che a pagare saranno solo i cittadini perché i fatti dimostrano che Sortino oltre ad essere povera di qualsiasi programmazione è povera anche di autorevolezza dalle istituzioni che li rappresenta.
Sortino lì, 11/07/2013
IL PRESIDENTE
(Nello BONGIOVANNI)
tel 338.7042667 fax 0931.952814 uff. 0931.952814 e.mail nello.bongiovanni@gmail.com sito
www.bongiovanni-gagliani.it