Essendo un discreto conoscitore di reti e sistemi informatici, normalmente, non rispondo ad account di cui non ho contezza dell'identità. Ho la fobia di interloquire con una virtual machine, capisci il dramma!!?? In ogni caso, sig. chisemubeddi, hai posto delle importanti osservazioni, seppure sbagliando destinatario, e voglio puntualizzare alcune cose per non contravvenire al mio modo di essere e di agire.
In primis, carissimo amico o macchina, devo riportarti sul tema. L'amministratore del forum potrebbe considerare il tuo commento Off Topic (fuori tema). Io ho argomentato e mi sono informato in merito a un problema posto da una organizzazione sindacale, nella fattispecie l'Ugl, la quale invitava, in sintesi, il gestore del servizio a rispettare le regole. Mi sono informato e ho esposto che il gestore rispetta le regole. Pertanto, nulla gli è imputabile. Ma il problema persiste, ossia il disagio di centinaia di studenti. Da qui una proposta prodromica a una soluzione, di cui non posso esserne certamente io il fautore, non avendo ne i titoli ne, probabilmente, le capacità.
Secondo. La mia era ed è, ribadisco, una proposta, probabilmente strampalata, e invitavo i partecipanti del forum ad arricchirla o cassarla. Qualcuno poteva sollevare questioni legali che impediscono la pubblica amministrazione di rivolgersi al mercato privato. Mi inviti a prendere visione di faldoni posti in un certo luogo del comune.... Perchè non l'hai fatto tu, visto che, a tuo dire, conosci bene il luogo, e riferivi sul forum?
Terzo
Forse non lo sai ma anche AST è una società privata seppure a controllo pubblico. Una piccola quota di azioni è in possesso di una società di trasporti del nisseno.
Quarto
Devo constatare che sei anche disinformato visto che associ Berlusconi alle privatizzazioni. A me risulta che solo , chiamiamolo centro-sinistra, abbia indirizzato il timone della politica verso questa rotta(Eni,Enel, Telecom, ecc. ecc.). Le privatizazioni di Berlusconi, sempre urlate e mai realizzate, si sono sempre limitate ad artifizi contabili finalizzati ad edulcorare il bilancio del caro Tremonti (Patrimonio SPA ne è un esempio).
Quinto
Non fare mai parallellismi tra me e berlusconi perchè ti denuncio per istigazione a delinquere ha ha ha ha (scherzo ovviamente).
Considera chiuso il caso e se hai a cuore il problema attivati per migliorare e/o articolare la mia proposta. Sai da visionario che sono potrei anche dirti di abolire il servizio di transfer degli studenti, da Sortino a Siracusa, e investire queste risorse nella creazione di sale multimediali per l'insegnamento a distanza.
Un sincero abbraccio sperando che tu sia una persona ha ah ahahah