Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

8 domande al consigliere Spataro

(1/2) > >>

SC:
Qualche mese fa il consigliere provinciale di sortino Carmelo Spataro degnò questo forum di un suo intervento.
L'intervento + che politico era interessato a correggere l'ortografia del consigliere comunale forumista nello bongiovanni.
Confesso che mi aspettavo qualcosa in + da chi riveste un ruolo in provincia e mi sembra sia anche un esponente di rilievo del PD sortinese, invece sembra sia passato tutto come una meteora.
Sono certo che anche il consigliere provinciale sarà subissato di impegni come tutti i politici da non potersi dedicare al forum ma penso che SE si può fare uno sforzo per correggere l'ortografia di un avversario si può anche trovare il tempo per dare informazione della propria attività e dei propri giudizi politici sulla situazione circostante.

Probalmente manca lo spunto e allora mi incarico io di darlo visto che siamo in un periodo in cui tutte fanno domande pubbliche, poi il consigliere deciderà se rispondere o no.

1) il PD si è lamentato del mancato rimpasto del sindaco de luca, chi andava cambiato nella giunta? e che giudizio da della scelta del sindaco di ripresentare la stessa giunta?

2)quali sono i meriti della giunta de luca e quali i demeriti?

3) ritiene che l'amministrazione comunale di sortino abbia operato al meglio per la soluzione del problema della via primo maggio?

4) lei personalmente, in qualità di consigliere provinciale, in quali sedi ha cercato sollevare il problema della frane di via primo maggio? e che riscontri ha avuto?

5) cosa  sta facendo e cosa non sta facendo l'amministrazione provinciale per la città di sortino?

6) le strade che collegano la zona montana a sortino sono a dir poco scadenti da diversi anni anche con la giunta marziano  pensa siano una priorità o no migliorare i collegamente con il resto degli iblei?o lei ritiene politicamente + rilevante il collegamento con la zona industriale del siracusano?

7) la privatizzazione del'acqua attraverso gli ato fu promossa da bruno marziano. Ora tutti sembrano ribellarsi lei che giudizio ne da?

8 ) che giudizio da della comunicazione via internet?

penso siano tutte domande a cui un politico possa rispondere senza prendere  la cosa sul personale anche se poste in maniera così indiretta, poi ovviamente tutto va nella libertà di ciascuno, berlusconi a quelle che fece scalfari non rispose e queste sono due in meno decida spataro.
saluti

Sergio:

--- Citazione ---1) il PD si è lamentato del mancato rimpasto del sindaco de luca
--- Termina citazione ---

Il problema, è che non si è lamentato il PD, cioè i membri del PD che contano veramente, quelli che prendono le decisioni, e quelli che decidono ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, anche perchè questi sono già tutti, o quasi assessori, ma soltanto i consiglieri comunali del PD, "che hanno abbaiato ma poi non hanno morso".

Mi spiego meglio: i consiglieri comunali del PD, avevano chiesto un cambio di giunta. Il sindaco ha deciso tuttavia di mantenere la squadra cosi come era. I consiglieri hanno cominciato ad abbaiare, ovvero a lamentarsi, ma al momento di mordere...

SC:
lasciamo rispondere al consigliere mi sembra sia un uomo importante del pd che ruolo ha?

Sergio:
Appunto, era tanto per precisare...

a.merenda:
a quanto ne so segretario dimissionario...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa