Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
A QUANDO LA CONSULTA GIOVANILE?
Sergio:
In questi giorni ho avuto modo di vedere proprio su questo forum il magnifico operato della consulta giovanile di Palazzolo, che organizza workcamp, uffici di informazione etc. etc.
Mi è venuto in mente quando mesi fa, anche Sortino provò a far nascere una consulta per le politiche giovanili, il perchè ancora è ingoto, ma il progetto non fu attuato mai.
Siccome il comune già dispone di un regolamento riguardante la consulta, che poi potrebbe essere modificato in futuro, quando si deciderà a promuovere nuovamente questa iniziativa? Magari prendendo spunto dall'eccellente lavoro della consulta Palazzolese?
Intanto vi posto il link riguardante il regolamento della consulta che non c'è sortinese:
http://www.comune.sortino.sr.it/download/regolamento_consulta_giovanile.pdf
a.merenda:
modalità sbagliate.
Approccio dall'alto, poca organizzazione e trasparenza.
Chissà.
Magari la primavera 2010 sarà la volta buona
Proposta:
Prendere una buona pratica (Palazzolo) ed elaborarla in base alle "specificità" sortinesi
Puntare fortemente sul servizio civile (progetto comunale) in modo da sostenere tutti i giovani che vogliono impegnarsi su questo fronte.
Prima, però, il progetto deve superare la graduatoria...e pare che a Sortino ciò non sia avvenuto.
Grave ed umiliante
Sergio:
--- Citazione ---modalità sbagliate.
Approccio dall'alto, poca organizzazione e trasparenza.
--- Termina citazione ---
Si in pochissimi sapevano dell'iniziativa. E molti non sapevano nemmeno di cosa si trattasse.
--- Citazione ---Prima, però, il progetto deve superare la graduatoria...e pare che a Sortino ciò non sia avvenuto.
--- Termina citazione ---
Quale Graduatoria?
a.merenda:
Art.4 lett a) punto 2 ---> Che vuol dire "quota consistente"? Direi i 2/3
Il termine "rappresentanti" risulta, ai miei occhi, fuorviante. Meglio "delegati", ovvero coloro i quali non hanno il compito di rappresentare qualcuno o qualcosa bensì di "lavorare per" (con questo appunto mi piacerebbe evitare scimmiotamenti ideologici figli della TV o delle dinamiche partitiche)
Sono consapevole, tuttavia, che l'argomento "rappresentanza" è spinoso e controverso e molti non sono d'accordo con quanto sostengo.
Ad ogni modo, o bionda o bruna speriamo nasca presto
Sergio:
A me dell'articolo 4 non piace molto il fatto che un singolo giovane, non delegato (o in rappresentanza) di una associazione o di 10 giovani, non abbia diritto al voto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa