Marco Travaglio continua a raccogliere firme contro la deriva autoritaria di Matteo Renzi, sotto la voce: “
se non è deriva questa, cosa aspettate i carri armati”.
Bene, le “
certezze di Travaglio” come al solito sembrano nella logica delle cose, tuttavia non stanno in piedi, traballano, fanno acqua da tutte le parti.
Dopo le elezioni Europee, lo stesso Travaglio si complimentò con gli Italiani “
per la creduloneria" . Chiaramente, i creduloni sono quelli che non votano come lui vorrebbe.
Due sono le opzioni possibili. O le firme valgono come i voti, e i voti di Renzi sono smisuratamente maggiori delle firme di Travaglio, oppure è chiaro che in Italia c'è un altra deriva assolutamente pericolosa, questa si, quella di una minoranza di Italiani, “
eticamente perfetti" (così loro si definiscono), una sorta di “
razza superiore” che vorrebbe “comandare” e “sterminare” la maggioranza di Italioti, ignoranti e servi del potere.
Queste non sono modalità con cui si dissente dal potere a favore della libertà, della giustizia e della democrazia, questa è solo “smania di potere”.
paolo.giardina@virgilio.it
A proposito dell'autore: I suoi ultimi articoliPensare senza ringhere Quell'inchino quotidiano alle mafieRimpasto al Comune di Siracusa. L'oru ra zitaLettera aperta all'ex assessore al Comune di Siracusa, Alessio Lo Giudice A proposito di gay pride. I cattoliciL'organo dell'orchestra maschile, in EuropaGrillo e Cinque Stelle incompatibiliIl buono, il brutto ed il cattivo, all'italianaLe veline di Matteo RenziQuel tentativo di conciliare l'inconciliabileLa storia maestra di vita ed
il caso dei dipendenti Sai8Che centra Siracusa con la FerrariIl metodo dello spoglia a Cristo e vesti la MadonnaCorradino Mineo di Partanna. Il MatematicoL'altra Italia, uguale. Forse siC'è chi c'ha...ma c'è pure chi non c'haMeravigliarsi della futtecaComplottismo e creduloneri...in mezzo il nulla2 giugno, una festa anticostituzionaleLa provincia di Siracusa...come l'EuropaUn trombato cosmicoE se Renzi fa il Grillo?Io come Hitler? Sono oltre