Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
SINDACO IRRESPONSABILE
Nello Bongiovanni:
SINDACO E PSEUDO MAGGIORANZA
IRRESPONSABILI…
Nella seduta consiliare di ieri 23 Marzo c.a. ancora una volta se ancora qualcuno aveva qualche dubbio, il Sindaco Paolo de Luca ed alcuni consiglieri della maggioranza si sono dimostrati delle persone irresponsabili nei confronti del Paese per i seguenti motivi:
- I punti all’ordine del giorno riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo e questi signori hanno scelto di fare altre cose e di non essere presenti al Consiglio Comunale, con il risultato che per l’ennesima volta uno delle quattro convenzioni che erano all’odg è stato approvato solo grazie alla presenza dell’opposizione che non ha fanno venir meno il numero legale;
Il Pdl si augura adesso che i consiglieri che avevano firmato quel documento in cui chiedevano una certa discontinuità, disattesa dal Sindaco confermando la Giunta, prendano atto la fine della legislatura e che il prossimo argomento da discutere nel civico consesso sia la mozione di sfiducia.
Sortino lì, 24/03/2010
CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
( Sebastiano BONGIOVANNI)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814
SC:
c'è stato consiglio comunale ieri? perchè non era indicato nel sito?
Francesco Di Mauro:
Nello ma l'opposizione ha formalmente presentato la mozione di sfiducia?, Ha avvaito l'iter legittimo per presentarla?, oppure anche voi aspettate che i consiglieri che hai citato sfiduciano a parole il sindaco e la giunta. Sono 11 mesi che nessuno si preoccupa di un evento ,Dio ci scampi sismico o quantaltro, che possa mettere in ginocchio un paese. e poi li non ci sarebbe solo da pagare ma da andarsi a nascondere per non farsi linciare, perchè adesso ci si preoccupa della sorino ficazzi? E' sempre la stessa storia, "mamma Cicciu mi tocca....tocchimi cicciu ca mamma nun c'è"saluti ai lettori
Sergio:
Ma non si doveva discutere anche della gestione comunale del servizio ecologia, cosa
alquanto importante ed urgente? Cosa si è discusso? Che atto di indirzzo si è dato?
--- Citazione ---...riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo e questi signori hanno scelto di fare altre cose e di non essere presenti al Consiglio Comunale...
--- Termina citazione ---
La presenza degli amministratori serve a ben altro, che a votare lottizzazioni a volte inutili, o utili a pochissimi. Era richiesta la presenza del sindaco e giunta per altre questioni come quelle ai punti 2,3,8,9,10,11: ecologia, personale comunale, interrogazioni varie, viabilità e T.A.R.S.U. (A parere mio)
Nello Bongiovanni:
Caro Cicciu...dopo che il tuo Sindaco ti ha risolto il problema della Via 1°Maggio, dopo avermi dato "un Contentino" che sconosco la natura...Io non posso permettermi di fossilizzarmi su un solo problema...purtroppo a Sortino ce ne sono tanti ad iniziare della Sortino-Ficazzi che forse non sai nel mese di febbraio figli nostri che andavano a scuola stavano rischiando di finire nel burrone perchè l'autista per evitare lo scontro con un'autovettura cosa non riuscita stava per andare a finire ripeto nella scarpata...
Infine sei poco informato per la sfiducia ci vogliono le firme di 12 consiglieri circa sei mesi fa proprio io in persona sono riuscito a raccogliere solamente 6 firme è stata discussa ugualmente in consiglio ed è stata respinta...
Caro Cicciu quindi per il rispetto che ti voglio ti chiedo da oggi in poi di non mettermi nella maniera più assoluta nella tua mediocre generalizzazione.. Un abbraccio forte...
Io mi sento la coscienza apposto di quello che ho fatto...ma la mia natura di essere non mi portaa fare dei manifesti...
--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 12:11:15 pm, 24 Marzo 2010 ---Nello ma l'opposizione ha formalmente presentato la mozione di sfiducia?, Ha avvaito l'iter legittimo per presentarla?, oppure anche voi aspettate che i consiglieri che hai citato sfiduciano a parole il sindaco e la giunta. Sono 11 mesi che nessuno si preoccupa di un evento ,Dio ci scampi sismico o quantaltro, che possa mettere in ginocchio un paese. e poi li non ci sarebbe solo da pagare ma da andarsi a nascondere per non farsi linciare, perchè adesso ci si preoccupa della sorino ficazzi? E' sempre la stessa storia, "mamma Cicciu mi tocca....tocchimi cicciu ca mamma nun c'è"saluti ai lettori
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa