
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." diceva San Francesco d'Assisi e sicuramente ci vuole cuore e testa per per imparare a decorare il cappuccino.
Il 5 ottobre si è tenuta a siracusa ai "Papiri" la quarta edizione del Coffee Show Latte Art 2014 patrocinato dal SIGEP Ente Fiera Rimini , dalla SCAE, dal Comune di Siracusa, dall’ Assessorato alle politiche agricole del comune di Siracusa, da Confcooperative, da Confcommercio,da C.N.A , in collaborazione con Siracusa Turismo e Nivarat una gara valevole per il campionato italiano di Latte Art ossi di decorazione di cappuccini e che ha visto partecipare diversi Baristi di Italia nel preparare cappuccini decorati.
Un nostro concittadino Giuseppe Valvo , noto barista del Bar del Corso ha partecipato alla gara classificandosi quarto e secondo fra i baristi siciliani, giuseppe oltre che la sua pluriennale esperienza ha migliorato la sua esperienza attraverso del corsi SCAE presso la Moak.
ci auguriamo che la passione di Giuseppe possa continuare a giungere a più ragguardevoli risultati.
ulteriori informazioni sulla manifestazione qui
http://www.mangiarebeneenonsolo.it/

