il tuo giudicare "cazzate" taluni fenomeni politici lascia il tempo che trova (visto che in passato hai già giudicato cazzate cose sulle quali ti sei ricreduto - vedi consulta giovanile)
il fatto che tu usi con una certa disinvoltura le parole attribuendo ad esse un significato che non hanno non ti autorizza ad attribuire a me certi giudizi che non ho mai espresso.
in passato sono stato molto critico nei confronti della consulta giovanile e della sua istituzione ma non l'ho mai definito una "cazzata", i miei giudizi negativi sulla politica del primo anno e sui reali motivi di istituzione della consulta giovanile a palazzolo rimangono ma non li ho mai espressi nella maniera che indichi, non lo dico per togliermi le responsabilità se avessi avuto intenzione di dare quel giudizio l'avrei dato ma semplicemente non è vero.
poi potremmo anche dire che la consulta giovanile è cambiata di molto nelle politiche e che io stesso ho contribuito a questo cambiamento supportando la nuova direzione che aveva intrapreso e che condividevo in pieno basandosi su idee quali la mobilità internazionale che ho sempre sostenuto.
poi magari fosse sempre vero che le cose effettivamente funzionino contrariamente ai giudizi negativi che do,
se una cosa funziona e ci si sbaglia meglio così
ma è peggio se una cosa non funziona e pensando che invece dovesse funzionare, non credi?
Sulla "battuta caustica". Non credo le cose stiano in questi termini. Penso, piuttosto, che sia stato contraddittorio in quest 'articolo.
Il fatto che i liberali italiani ragionino da statalisti sfegatati non è colpa ne mia ne di artori...E' un loro limite.
senti il fatto che tu pensi che l'articolo sia contraddittorio non significa che lo sia, devi spiegare anche a parole tue perchè lo è e ti ricordo che contraddizione significa che si dicano due cose una opposta all'altra
La demarchia non è una mia fissazione bensì un concetto, un'idea, una teoria su cui mi piace riflettere (anche perchè molto lontana da chi oggi si reputa di sinistra).
l'idea di demarchia nasce in un contesto culturale molto diverso da quello della sinistra italiana ed europea (polemica culturale con i libertariani-anarcocapitalisti) e non basta la definizione di sartori di "liberale americano" per farla diventare di sinistra europea, sopratutto visto e considerato che la sua definizione è data in contesti di aperta polemica antiberlusconiana.
allora il filosofo che
Chi possiede un approccio conservatore rispetto ciò che ci circonda è buono solo a smontare. Il difficile sta nel pensare come ricostruire
hai detto bene "rispetto ciò che ci circonda" tu non fai riferimento a ciò che ci circonda tu fai riferimentoi solo a teorie di cui non riveli il contatto con la realtà
sembra che non ti poni il problema perchè nascono e quale situazione vogliono porre rimedio, quanti tentativi reali di applicazione e di verifica ci siano stati
in pratica di diverti a parlare e discutere dell'odore/fumo del pollo, ma non ti poni il problema del suo sapore effettivo.
L'unione fallì soprattutto pechè ci fu la presunzione del PD nell'affermare:"noi possiamo farcela da soli".
l'unione è fallita perchè il governo prodi è caduto per ben due volte e si è andati ad elezioni anticipate.
non si misura il successo di un progetto politico dal fatto che ha vinto le elezioni ma sopratutto dalla durata del progetto politico stesso.
Questo è solo velleitarismo politico fondato sull'arroganza.
a me sembra una constatazione del fatto che + a sinistra si va + le idee sono confuse (posso usare le parole di sartori no?)
Sedersi attorno ad un tavolo e trovare una sintesi è cosa difficile ancorchè indispensabile.
La destra lo sa e vince. la sinistra irresponsabilmente no...e perde.
la sinistra perde non perchè non si mette attorno al tavolo ma perchè non ci sa stare seduta per 5 anni.
Un esempio di fantasia:
PD: 25%
IdV: 10%
SeL: 3%
Federazione della Sinistra: 3%
altri: 10%
In un'assemblea composta da 100 persone ne siederebbero: 25 del PD, 10 dellìIdV e così via.
ti rivelerò una cosa che all'università forse non insegnano queste cose sono state inventante già da tempo
ed evidentemente non è inventando nuovi manuali cencelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Manuale_Cencelliche risolvi le situazione
per esempio prodi e il pd volevano far fare a bertolaso a napoli le stesse cose che berlusconi gli lasciò poi fare.
Pecoraro scanio era contrario assieme alla sinistra il risultati penso li ricordi.
tu come avresti risolto la situazione?
ES: in Toscana il PD sarà più forte che in Puglia dove la sinistra è meglio radicata (al momento)
c'è un eccessivo entusiamo per la vittoria di vendola, eppure è un presidente uscente che parte dunque avvantaggiato e che ha potuto contare su un appoggio "esterno" dell'UDC
la sinistra ha memoria corta evidentemente perchè con bassolino gli entusiasmi in credibili furono analoghi e ora è vituperato.
Conosco persone di sinistra che parlavano della rinascita di napoli che ora lo definiscono il primo camorrista, dimostrando incoerenza e una violenza verbale per un uomo che è sempre stato uno di loro.