Gli scandali politici di soldi spesi male e spropositi economici fanno eco giornaliero nei nostri TG , Siracusa è stato un caso eclatante , oltre 500000,00 € per pagare un lavoro che , secondo me , andrebbe fatto gratis.
A tutti gli amici che si sono voluti impegnare politicamente chiedo , lo avete fatto per procacciarvi un lavoro o avevate la volontà a cambiare uno status politico non di vostro piacere e dimostrare il vostro modus operanti politico fatto di lealtà , saggezza, onestà voglia di fare bene.
Non tanto tempo fa , lanciai anche ai miei collaboratori politici , l'idea di fare il politico locale senza portafoglio , anzi , devolvendo la tua quota in denaro a finanziare progetti per i nostri cittadini giovani che , portando il loro know-how , avrebbero fatto crescere il nostro territorio , evitato l'esodo di giovani dal nostro comprensorio ,e avremmo dato motivo di ricerca a chiunque avesse il piacere di scommettersi con l'imprenditoria .
Mi lanciarono i cani addosso, oltre ai pomidoro e carote.
Oggi è diventato luogo comune dimezzarsi gli stipendi , finalizzarli a scopi umanitari e , perché no , anche a finanziare progetti giovanili.
Fu un mio pensiero declamare il balcone più fiorito e bello di Buccheri con un premio economico , bacchettato come una stro****ta , oggi riproposto con mio infinito piacere .
Alle malelingue che vedendomi in piazza si stupiscono chiedendomi se sono ancora " vivo " a loro rispondo , sono vivo e vegeto in attesa di trovare persone che raggruppati in sinergiche operazioni socio - politico - amministrative abbiano la mia stessa visione e pronti a ripartire per una nuova avventura .
Dott. Salvatore Pepe