Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
cherumubeddi:
--- Citazione da: Enrico Tomasi - 19:32:20 pm, 09 Maggio 2010 ---qualsiasi problema si risolve pianificando delle soluzioni. il dibattito serve ed è costruttivo quando qualcuno porta degli elementi a sostegno di un idea, di un progetto, in contrapposizione a proponimenti ed idee altrui. un sano confronto si basa anzitutto sulla coerenza e sull'onestà intellettuale degli interlocutori. Su quali idee e su quali problematiche si dovrebbero confrontare i nostri amici? Quali progetti, quali soluzioni, di cosa e per cosa si vuole discutere?
Mi pare che ci troviamo difronte ad un primo cittadino che non sa che pesce pigliare d’innanzi ai suoi consiglieri comunali che lo tirano per il colletto pretendendo poltrone per amici e parenti, ed un consigliere comunale di opposizione che, un giorno pretende lo scioglimento del consiglio e l’indomani all’interno dello stesso avalla piani di lottizzazioni edilizia che vedono interessati compagni di merenda.
Ma di cosa stiamo parlando?
--- Termina citazione ---
Parlando con amici e colleghii di Palazzolo (lo definisco paese gemello di Sortino) mi raccontano di una continuità Amministrativa che dal decennio di Nigro ha, per così dire, passato il testimone a questa di Scibetta senza avere pause nell'attività che ha portato e sta portando importanti benefici ed innovazioni alla cittadinanza palazzolese (per ultimo il finanziamento per la costruzione di un asilo nido comunale).
Mi hanno raccontato che gli spostamenti dei Consiglieri si effettuano per far nascere o annullare o spostarsi da un partito all'altro, ma difficilmente per ostacolare l'attività amministrativa poichè stà alla base dell'essere uomo politico al servizio della cittadinanza.
Se non si riesce ad accettare (per i Consiglieri eletti e non) le posizioni che si hanno alla fine della tornata elettorale, non si avrà una tranquillità tale da potere lavorare per la risoluzione dei problemi del paese anzicchè dei problemi di chi si sente di volere gestire "il potere".
E questa condizione la garantiscono non soltanto uomini colti, bensì uomini giusti capaci di occuparsi in primo luogo della società (maggioranza) che gli ha dato fiducia.
Il rancore verso la coalizione sconfitta porta solo odio, quindi l'attenzione si sposta ad annullare il "nemico" e non si riflette sulle possibili azioni che possano portare benefici sol perchè uno dei cento che ne usufruirà è amico della coalizione perdente. (non so se sono stato chiaro)
chi semu beddi!
Nello Bongiovanni:
Sei solamente un bugiardo...provocatore...e persona capace solamente di offendere...
Queste sono le ultime parole che Le rivolgo perchè alla mia onorabilità ci tengo...e dialogando con Lei la perdo...siccome vedo che mi conosce sarei felice di confrontarmi con Lei fuori da uno schemo di un computer...ti dovresti vergognare a fare tali AFFERMAZIONI.
Ti invito cortesemente a non dialogare con me fin quando non hai il coraggio di presentarti o di farti riconoscere...perchè con i vigliacchi non voglio prendermi nemmen il caffè.
Il modo di discutere prendi esmpio da chissemu beddi
--- Citazione da: Enrico Tomasi - 19:32:20 pm, 09 Maggio 2010 ---qualsiasi problema si risolve pianificando delle soluzioni. il dibattito serve ed è costruttivo quando qualcuno porta degli elementi a sostegno di un idea, di un progetto, in contrapposizione a proponimenti ed idee altrui. un sano confronto si basa anzitutto sulla coerenza e sull'onestà intellettuale degli interlocutori. Su quali idee e su quali problematiche si dovrebbero confrontare i nostri amici? Quali progetti, quali soluzioni, di cosa e per cosa si vuole discutere?
Mi pare che ci troviamo davanti ad un primo cittadino che non sa che pesce pigliare nei confronti dei suoi consiglieri comunali che lo tirano per il colletto pretendendo poltrone per amici e parenti, ed un consigliere comunale di opposizione che, un giorno pretende lo scioglimento del consiglio e l’indomani all’interno dello stesso avalla piani di lottizzazioni edilizia che vedono interessati compagni di merenda.
Ma di cosa stiamo parlando?
enrico tomasi:
--- Citazione da: nello.b - 07:39:48 am, 10 Maggio 2010 ---Sei solamente un bugiardo...provocatore...e persona capace solamente di offendere...
Queste sono le ultime parole che Le rivolgo perchè alla mia onorabilità ci tengo...e dialogando con Lei la perdo...siccome vedo che mi conosce sarei felice di confrontarmi con Lei fuori da uno schemo di un computer...ti dovresti vergognare a fare tali AFFERMAZIONI.
Ti invito cortesemente a non dialogare con me fin quando non hai il coraggio di presentarti o di farti riconoscere...perchè con i vigliacchi non voglio prendermi nemmen il caffè.
Il modo di discutere prendi esmpio da chissemu beddi
Egregio amico, io conosco lei quanto quanto lei me.
Lei non ha perso occasioni per darmi del provocatore, del bugiardo, per zittirmi dandomi dell'incompetente, mi definisce svergognato, vigliacco, comunista, e nonostante tutto sarebbe “felice” di confrontarsi con me “fuori da uno schemo di un computer”?!
Per parlare di cosa, cosa vorrebbe dimostrarmi che già non ha ampiamente fatto... una sorta di masochismo?
forse lei ha scambiato questo forum per una testata giornalistica sulla quale fare dei proclami pubblicitari in salsa politica. le rammento che qui' vige il diritto di replica signor bongiovanni, un forum trae linfa proprio da ciò.
se le mie affermazioni che puntualmente cerco di argomentate le danno danno tanto fastidio da rispondermi con silenzi o sterili insulti anziché con l'articolazione di qualche suo labile pensiero, è un problema che riguarda lei, forse un suo limite, ognuno di noi ne ha uno purtroppo, anche i consiglieri comunali suppongo.
io ad esempio, nonostante mi stia allenando, non riesco ancora ad entrare dentro lo schermo del mio pc...ma forse dovrei solo dimagrire un po...
Se puo' farle piacere le invio in allegato una fotocopia della mia tessera di riconoscimento, non so cosa significhi per lei farsi riconoscere, ma se dovesse capitare magari potrà servire a farmi offrire un caffè da “vossignoria”, ammesso lei ritenga che tale circostanza non le faccia perdere altra “onorabilità”
baciamolemani
cherumubeddi:
--- Citazione da: nello.b - 07:59:35 am, 05 Maggio 2010 ---...
Infine sia per tutti questi motivi, ma anche perché la gestione amministrativa dell’anno 2009 è stata veramente fallimentare senza una programmazione concreta, abbiamo dato un giudizio molto negativo al Bilancio Consuntivo.
...
Caro Consigliere, passeggiando chiazza chiazza ho sentito dire, da qualche addetto ai lavori, che molto probabilmente avrete una visita poco gradita di un Commissario da Mamma Regione per non avere apprrovato, entro il 30 aprile, il consuntivo??? Ci può illuminare su questa notizia di... "chiazza"??? Ci può far sapere quali i punti ancora da discutere???
chi semu beddi!
Nello Bongiovanni:
Il Bilancio è stato solo rinviato per il 18 maggio del commissario non ne so nulla...
Mi dispiace ma ad oggi le mie informazioni sono queste...capisco l'invidia e la gelosia di qualcuno, ma io esisto e vivo non solo questo forum, ma anche questo Paese...ottenendo la fiducia dei Sortinesi...se qualche persona piena di odio e di malavagità gli da fastidio...questo non mi preoccupa affatto...
--- Citazione da: chisemubeddi - 01:07:38 am, 11 Maggio 2010 ---
--- Citazione da: nello.b - 07:59:35 am, 05 Maggio 2010 ---...
Infine sia per tutti questi motivi, ma anche perché la gestione amministrativa dell’anno 2009 è stata veramente fallimentare senza una programmazione concreta, abbiamo dato un giudizio molto negativo al Bilancio Consuntivo.
...
Caro Consigliere, passeggiando chiazza chiazza ho sentito dire, da qualche addetto ai lavori, che molto probabilmente avrete una visita poco gradita di un Commissario da Mamma Regione per non avere apprrovato, entro il 30 aprile, il consuntivo??? Ci può illuminare su questa notizia di... "chiazza"??? Ci può far sapere quali i punti ancora da discutere???
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa