Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...

<< < (5/7) > >>

a.merenda:
come disse qualcuno: l'amore vince sempre, sull'odio e sull'invidia....

Quindi, stanti così le cose, se c'è qualcuno in questo forum che ama la politica nel suo senso più nobile e profondo riuscirà ad avere la meglio su coloro i quali se ne servono.

Con tutta probabilità molti di quelli che non scrivono si staranno facendo tante grasse risate pensando che, in fondo, si tratta dello stesso grande, terribile gioco.
Quello stesso gioco delle parti che la vita ci propone per giustificare azioni che in fondo testimoniano solo voglia di sè, individualismo oltre tutto. La vittoria dell'apparire sull'essere. L'assoluta incapacità di lavorare per qualcosa che sia oggettivamente condivisibile, qualcosa che dimostri il nostro grado di civismo o, se preferite, di amore verso questo paese.

Cosa voglio dire in concreto? Impegnate le risorse che riuscite a trovare per fare le strade oppure svelate l'arcano ammettendo che avete tanta nostalgia degli scenari felliniani laddova l'asfalto nonla faceva ancora da padrone....

La Strada

cherumubeddi:

--- Citazione da: nello.b - 08:15:43 am, 11 Maggio  2010 ---Il Bilancio è stato solo rinviato per il 18 maggio del commissario non ne so nulla...

Mi dispiace ma ad oggi le mie informazioni sono queste...capisco l'invidia e la gelosia di qualcuno, ma io esisto e vivo non solo questo forum, ma anche questo Paese...ottenendo la fiducia dei Sortinesi...se qualche persona piena di odio e di malavagità gli da fastidio...questo non mi preoccupa affatto...

--- Termina citazione ---

Invidia: per chi ce l'ha si può ancora salvare... infatti Dante Alighieri inserisce gli invidiosi non nell'inferno ma nel purgatorio, nella seconda cornice del Canto XIII, raffigurandoli mentre si sostengono tra di loro appoggiati ad un monte, indossando un abito ruvido e con le palpebre cucite dal fil di ferro. Non a caso Dante dà risalto al simbolo della vista, degli occhi:  il termine invidia deriva dal latino invidere, cioè guardare di traverso, in modo maligno!
Ma chi l'ha guardata in modo maligno???

E poi se a qualche persona da fastidio quel che Lei è, e questo non la preoccupa affatto, perchè lo fa sapere a Noi??   Vada per la sua strada, nessuno qui è entrato come "forumiano" ad intracciargliela... però se Lei interviene, l'ultima parola la voglio sempre io.....     mi tocca!!!  o me la prendo!!!!

chi semu beddi!

Nello Bongiovanni:
Democraticamente ti concedo l'ultima parola...

--- Citazione da: chisemubeddi - 12:12:53 pm, 11 Maggio  2010 ---
--- Citazione da: nello.b - 08:15:43 am, 11 Maggio  2010 ---Il Bilancio è stato solo rinviato per il 18 maggio del commissario non ne so nulla...

Mi dispiace ma ad oggi le mie informazioni sono queste...capisco l'invidia e la gelosia di qualcuno, ma io esisto e vivo non solo questo forum, ma anche questo Paese...ottenendo la fiducia dei Sortinesi...se qualche persona piena di odio e di malavagità gli da fastidio...questo non mi preoccupa affatto...

Invidia: per chi ce l'ha si può ancora salvare... infatti Dante Alighieri inserisce gli invidiosi non nell'inferno ma nel purgatorio, nella seconda cornice del Canto XIII, raffigurandoli mentre si sostengono tra di loro appoggiati ad un monte, indossando un abito ruvido e con le palpebre cucite dal fil di ferro. Non a caso Dante dà risalto al simbolo della vista, degli occhi:  il termine invidia deriva dal latino invidere, cioè guardare di traverso, in modo maligno!
Ma chi l'ha guardata in modo maligno???

E poi se a qualche persona da fastidio quel che Lei è, e questo non la preoccupa affatto, perchè lo fa sapere a Noi??   Vada per la sua strada, nessuno qui è entrato come "forumiano" ad intracciargliela... però se Lei interviene, l'ultima parola la voglio sempre io.....     mi tocca!!!  o me la prendo!!!!

chi semu beddi!

enrico tomasi:

--- Citazione da: Tito - 09:33:02 am, 11 Maggio  2010 ---Con tutta probabilità molti di quelli che non scrivono si staranno facendo tante grasse risate pensando che, in fondo, si tratta dello stesso grande, terribile gioco.
Quello stesso gioco delle parti che la vita ci propone per giustificare azioni che in fondo testimoniano solo voglia di sè, individualismo oltre tutto. La vittoria dell'apparire sull'essere. L'assoluta incapacità di lavorare per qualcosa che sia oggettivamente condivisibile, qualcosa che dimostri il nostro grado di civismo o, se preferite, di amore verso questo paese.....
....

d'accordo con te, ma dimentichi una cosa fondamentale: le partite di  queste azioni in genere incorporano dei contenuti. quello che tu chiami terribile gioco, è lo stesso che può generare spettacoli tipo grande fratello ma ha anche reso possibile l'invenzione della ruota, degli antibiotici e di internet. è lo stesso individualismo adottato da filosofi, scienziati, industriali, politici e registi come fellini, del quale tu, non a caso, hai proposto un bel video su cui tutti possiamo riflettere.

Debbo baciare le mani pure a te? ;-)

saluti

cherumubeddi:

--- Citazione da: Tito - 09:33:02 am, 11 Maggio  2010 ---
...
Cosa voglio dire in concreto? Impegnate le risorse che riuscite a trovare per fare le strade oppure svelate l'arcano ammettendo che avete tanta nostalgia degli scenari felliniani laddova l'asfalto nonla faceva ancora da padrone....

...

Caro Tito non è che hai sbagliato Topic???    Quello delle strade è...  in fondo    a sinistra!

Secondo quanto dice il Consigliere Bongiovanni sul Consuntivo negativo a causa di una mala gestione dell'Amministrazione per l'anno 2009, potrà essere il punto decisivo che sentenzierà la fine della Legislaturà???
MMMMaaa!!!  Chissa cosa ne pensa il nuovo Segretario del PiDDì!

chi semu beddi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa