Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco

<< < (3/7) > >>

SC:

--- Citazione da: nello.b - 07:09:01 am, 16 Maggio  2010 ---Prima cosa nel programma non c'era che si devono abrogare le leggi vigenti...Inoltre all'interno del PDL ci sono varie anime difatti è risaputo per esempio che granata è quella corrente estremista ambientalista difatti è contro il ponte sullo stretto di messina.

Infine se non hai capito nella riunione di ieri sera l'indirizzo e la strada che penso si percorrerà è quella di abrogarla la legge che istituì il parco, ma si ci deve arrivare con dei passaggi e percorsi giusti.

Essere liberale in ogni modo non significa fare, pensare, agire come ca...vuole o a seconda le convenienze...questo al mio Paese si chiama in un altro modo...

--- Termina citazione ---

allora
1) nel programma del pdl c'era la proposta di "semplificazione legislativa" ossia la riduzione e l'abrogazione di leggi inutili, dannose, e obsolete.
È stato addirittura istituito un ministero apposta , il ministro leghista Calderoli, quello del famoso rogo delle leggi, e ha fatto bene.
quindi in parlamento il pdl ha avuto i voti per abrogare le leggi inutili e non volute dalla popolazione quella del parco ci rientra.
se si ha intenzione contraria o diversa va spiegato il perchè.

2)bene scopriamo che nel pdl c'è una corrente ambientalista locale, chi sono? gli elettori hanno diritto a saperlo, chi fa vita di partito lo dica.

3) l'intenzione espressa dagli onorevoli e politici in quella riunione non è quella di abrogare il parco ma di minimizzarlo o di rinviarlo sine die, che è cosa diversa.
Nessuno in quella riunione ha detto di voler chiamare la Prestigiacomo per dirgli che questo parco "non sa da fare"  e quindi abrogare, c'è stata solo la presa d'atto che se il parlamento la cancella sono contenti, ma questo non è ruolo politico attivo .

4)delle definizioni che vengono date "nel tuo paese" non mi importa molto, io sono responsabile della mia coerenza culturale e intellettuale di cui non devo rispondere a te ma alla mia coscienza innanzitutto.
Hai tutto il  diritto come tutti gli altri a far notare eventuali contraddizioni dei miei discorsi se le noti, stesso diritto di rilevare le contraddizioni rimane a me nei confronti tuoi e del tuo partito, o di qualunque altro partito o persona.
E la tua posizione rispetto quella del ministro prestigiacomo sono per tua stessa ammissione in contraddizione palese o ritieni di no?

a.merenda:
Mi sbaglierò ma in tutto questo marasma a me è parso di trovare un punto comune tra i vari amministratori locali.

Si al parco a condizione che non si appongano ulteriori vincoli paesaggistico-ambientali etc. rispetto a quelli già esistenti (di natura nazionale e comunitaria)

La mia impressioni dall'ultimo consiglio comunale a Sortino non è variate. A me pare che non si stia cercando di trovare la sintesi sul contenuto bensì si getti fumo negli occhi delle persone per prendere tempo. Per ottenere pezzi di potere all'interno dell'eventuale ente parco.

No alla lottizzazione politica si alla sintesi frutto del confronto sul piano dei contenuti

Nello Bongiovanni:
Per una volta Sig. Tito di do ragione, ma quando si deve fare polemica a tutti costi, questo veramente mi fa impazzire...se questa proposta approvata per primi al comune si Sortino frutto di concertazione e confronto tra quella presentata da me e tra quella presentata da Spataro, non verrà accolta non ci sarà nessun parco...

--- Citazione da: Tito - 11:17:59 am, 16 Maggio  2010 ---Mi sbaglierò ma in tutto questo marasma a me è parso di trovare un punto comune tra i vari amministratori locali.

Si al parco a condizione che non si appongano ulteriori vincoli paesaggistico-ambientali etc. rispetto a quelli già esistenti (di natura nazionale e comunitaria)

La mia impressioni dall'ultimo consiglio comunale a Sortino non è variate. A me pare che non si stia cercando di trovare la sintesi sul contenuto bensì si getti fumo negli occhi delle persone per prendere tempo. Per ottenere pezzi di potere all'interno dell'eventuale ente parco.

No alla lottizzazione politica si alla sintesi frutto del confronto sul piano dei contenuti

a.merenda:
adesso mi è tutto più chiaro  ::)

Nello Bongiovanni:
Mi auguro che sia chiaro anche per il Sig. Caligiore che in questo periodo mi sembra poco sereno e confermo la mia impressione che oggi sta dando vale a dire mostra realo segni di megalomania...

--- Citazione da: Tito - 11:20:30 am, 17 Maggio  2010 ---adesso mi è tutto più chiaro  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa