Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

SONO COSE DA "DIFFERENZIARE".... PRIMA O POI!

(1/2) > >>

cherumubeddi:
SALVE, forumiani...
Durante una passeggiata matutina mi viene spontaneo volgere gli occhi su dei cassonetti, per la raccolta differenziata, i quali non possono più ricevere nessun elemento poichè strapieni!!!
Ho chiesto, ad un operatore ecologico del luogo, quando verranno svuotati sti cassonetti e la risposta è stata tale a quella che pensavo: non si sa!   Sono strapiene da qualche settimana...
Ma come possiamo intervenire noi cittadini???   beh! Ho pensato al forum...   se non mi credete ho allegato una foto (un pò bruttina/scadente).

Assessore si faccia valere... con l'aumento della tarsu dovrebbe essere facile dare un servizio più efficiente alla cittadinanza e che contribuirebbe a diminuire la stessa tassa....   

chi semu beddi!

a.merenda:
in realtà è un tema che si dovrebbe approfondire seriamete a partire dal piano regionale sui rifiuti.
Per la Sicilia questa potrebbe rappresentare una vera rivoluzione...
Bisogna tuttavia creare la filiera industriale: differenziazione-raccolta-conferimento nei centri di stoccaggio- invio alle apposite industrie di riciclaggio

L'ultimo passo è il vero nodo. Ce ne sono in Sicilia? di che tipo? Chi ha il controllo di questo business dalle nostre parti? Quanto costa spedirla/trasportarla in industrie oltreconfine (intendo anche nel bacino del mediterraneo)...

So che Caltagirone è messa bene sul reciclaggio della carta. Un caso in cui l'Ato ambiente funziona..credo

Mi auguro che risponsa qualcuno del settore. Ci sono state tante sollecitazioni in paese e nel forum..vediamo

ROM:
sarebbe una bella opportunità per "differenziarci"!!!!

cherumubeddi:
Ieri ho notato che i raccoglitori per la differenziata sono stati svuotati e sicuramente sto forum non centra assolutissimamente!!!!.    Chiamasi efficienza del servizio.

Onore al merito!!!   Grande Assessore...

chi semu beddi!

SC:
beh spesso accadono "coincidenze" all'uscita di documenti video e fotografici sul forum.

come è successo con la strada di falabia sp90 e con altri casi che non sto ad elencare

per questo invito a fotografare o videoregistrare e postare qui sul forum tutto quello  di storto vedete, in maniera che possano vedere tutti.

magari non succede nulla o magari aumentano soltanto le "coincidenze" chissà...

e complimenti a chisemubeddi
e tito lascia perdere per una volta le grandi teorie, queste sono le "segnalazioni" di cui abbiamo bisogno

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa