Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
LA ZONA FRANCA…( DIMENTICATA) DELLA POLITICA
Nello Bongiovanni:
A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA
LA ZONA FRANCA…( DIMENTICATA) DELLA POLITICA
Io sottoscritto Sebastiano in qualità di Vice Capogruppo, Consigliere Comunale e dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”del PDL, con la presente esprimo tutto il mio disappunto su questo nuovo rimpasto che si è consumato nell’Ente Provincia, per un motivo ben preciso, perché ancora una volta la nuova Giunta Provinciale risulta squilibrata avvantaggio della zona sud è la zona montana ancora una volta riceve con questo atto l’ennesima umiliazione.
Il territorio della comunità montana che da tempo mi onoro di rappresentare a causa di una forza elettorale poco consistente naturalmente per la bassa densità di popolazione che con il tempo diminuisce sempre di più, la classe politica attuale compie a mio avviso un grave errore politico, pone una scarsa attenzione alle problematiche strutturali ed economiche di questo meraviglioso territorio.
Per queste motivazioni è per un sogno svanito non posso non manifestare tutta la delusione dello scrivente e di tutti quelli che avevano posto la loro fiducia alla coalizione di Centro-Destra, per la troppa litigiosità, per la mancanza di decisioni autorevoli e per una scarsa collegialità, per quanto concerne tutte quelle problematiche che interessano la zona montana come la viabilità, gestione e controllo del Gal, spesa per gli studenti pendolari, ecc.
A due anni dall’inizio di questa legislatura che doveva rappresentare per noi una svolta, dobbiamo constatare con nostro rammarico che il vero cambio di rotta c’è stato solo per una parte del territorio della Provincia, invece per la zona montana è stata di nuovo l’ennesima illusione.
Infine per l’onestà e la coerenza che mi contraddistingue e con la sincerità di sempre ho sentito il dovere come rappresentante di questa Terra che amo tanto di esprimere questo malessere e con la stessa chiarezza che ribadisco la mia più totale opposizione ha questo modo di agire, che continuerò a farlo con forza e determinazione a difesa del territorio montano.
CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
( Sebastiano BONGIOVANNI
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814
cherumubeddi:
Salve, pensavo che le zone franche fossero quelle intese come zone disagiate ed attenzionate da interventi economici provenienti dalla Regione...
Invece , leggendo, ho capito che trattasi della zona montana!!! Siamo alla frutta, allora!
Se, coraggiosamente, con questo suo intervento si è uscito allo scoperto (i panni sporchi si lavano in casa...), allora ci sarà un periodo nero nel nostro territorio montano riguardo le iniziative ed interventi provenienti dalla Provincia...
Da ammirare tale Sua iniziativa, Consigliere, però dovrebbe lottare questo governo provinciale disomogeneo anche dall'interno con tutte le Vostre forze che vi contraddistinguono all'interno dell'area di centro destra!!!!
chi semu beddi!
a.merenda:
più che una questione di quantità (peso elettorale) mi pare ci sia un problema di qualità.
La destra, nella nostra zona, ha ben poco di liberale. Così il retaggio autoritario continua a condzionarci tutti.
Si veda, ad esemio, la trattazione del tema dei precari della regione.
Niente idee. Uomini come portatori di "pacchetti di voti precondezionati".
Insomma...che ne dite di approfondire qualche tema "rilevante".
Il libero scambio euromediterraneo (da quest'anno) credo sia un tema che dovrebbe stare a cuore ad ogni "fautore della libertà"..
E voi, invece, talvolta sembrate dei veri e propri....comunisti!
Nello Bongiovanni:
Credimi Tito mi deludi sempre di più...il problema che io amo la lia Terra...e contesto liberamente poichè nella vera Destra esiste la libertà di critica, le scelte che si fanno...
Nella sinistra tutto ciò non può succedere...ricordo a mestesso che per 10 con marziano e con un Assessore di Sortino Sortino non ha avuto un centesimo per far dispetto Sindaco Mezzio...abbiamo avuto l'ADSL in ritardo proprio perchè la Provincia con l'accoppiata MARZIANO-SPATARO ha bloccato tutte le autorizzazione se non credete chiedo a Sergio di intervistare Mezzio...quindi Tito hai perso nuovamente un occasione di stare zitto...non puoi sempre fare la stessa filosofia anche quando non è il caso...
--- Citazione da: Tito - 16:27:25 pm, 02 Giugno 2010 ---più che una questione di quantità (peso elettorale) mi pare ci sia un problema di qualità.
La destra, nella nostra zona, ha ben poco di liberale. Così il retaggio autoritario continua a condzionarci tutti.
Si veda, ad esemio, la trattazione del tema dei precari della regione.
Niente idee. Uomini come portatori di "pacchetti di voti precondezionati".
Insomma...che ne dite di approfondire qualche tema "rilevante".
Il libero scambio euromediterraneo (da quest'anno) credo sia un tema che dovrebbe stare a cuore ad ogni "fautore della libertà"..
E voi, invece, talvolta sembrate dei veri e propri....comunisti!
--- Termina citazione ---
Nello Bongiovanni:
Carissimo mi creda continuerò a vigilare in modo che il nostro territorio non venga penalizzato senza se...e senza ma...
--- Citazione da: chisemubeddi - 12:03:26 pm, 02 Giugno 2010 ---
Salve, pensavo che le zone franche fossero quelle intese come zone disagiate ed attenzionate da interventi economici provenienti dalla Regione...
Invece , leggendo, ho capito che trattasi della zona montana!!! Siamo alla frutta, allora!
Se, coraggiosamente, con questo suo intervento si è uscito allo scoperto (i panni sporchi si lavano in casa...), allora ci sarà un periodo nero nel nostro territorio montano riguardo le iniziative ed interventi provenienti dalla Provincia...
Da ammirare tale Sua iniziativa, Consigliere, però dovrebbe lottare questo governo provinciale disomogeneo anche dall'interno con tutte le Vostre forze che vi contraddistinguono all'interno dell'area di centro destra!!!!
chi semu beddi!
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa