Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
LA ZONA FRANCA…( DIMENTICATA) DELLA POLITICA
cherumubeddi:
--- Citazione da: Tito - 16:27:25 pm, 02 Giugno 2010 ---più che una questione di quantità (peso elettorale) mi pare ci sia un problema di qualità.
La destra, nella nostra zona, ha ben poco di liberale. Così il retaggio autoritario continua a condzionarci tutti.
Si veda, ad esemio, la trattazione del tema dei precari della regione.
Niente idee. Uomini come portatori di "pacchetti di voti precondezionati".
Insomma...che ne dite di approfondire qualche tema "rilevante".
Il libero scambio euromediterraneo (da quest'anno) credo sia un tema che dovrebbe stare a cuore ad ogni "fautore della libertà"..
E voi, invece, talvolta sembrate dei veri e propri....comunisti!
--- Termina citazione ---
Caro Tito, non tutti considerano la politica come servizio...
Io la interpreto come un periodo del mettersi alla prova per potere fare qualcosa di buono verso i cittadini che gli altri non hanno pensato di fare; ci sono tante cose non fatte, tante fatte a metà, tante fatte tutte ma male e per tante si stenta a farle...
Nessuno ha lasciato in eredità il posto di consigliere o di assessore o di sindaco o di onorevole!!!
il fatto che il consigliere Bongiovanni si mette contro il suo Presidente della Provincia sta a significare che chi governa non ascolta neanche le forze del proprio partito, il che è alquanto preoccupante... e la cosa vale anche per gli altri partiti al potere!!!
Bisognerebbe pensare all'attività politica come un vero volontariato (salvo le spese essenziali) fatta di presenza nel territorio, nelle strade, nelle periferie, nei veri problemi che si espongono solo in questo forum perchè la vera dialettica deve stare nell'ascoltare la gente che vive Sortino...
chi semu beddi!
Francesco Di Mauro:
Quando Nello fa autocritica pur essendo onesto intellettualmente diventa di certo incoerente ma poco importa, peggio quando Tito attacca con la pippa sinistroide culturale elitaria, ma non vi siete ancora accorti con chi abbaimo a che fare? Gente di un'incompetenza quasi assoluta che viene votata solo per scambio di favori e clientelismo puro
E non mi venite a dire che non sono tutti uguali, oggi è diventato di moda dire" non generalizziamo non siamo tutti uguali" NO se cosi non fosse si vedrebbe qualcosa di nuovo, anche di infinitesimale quando i politici si fa per dire fanno branco sono tutti perfettamente uguali nell'inbcompetenza, nell'inefficvienza nel modo di viere il sociale tanto i voti si prendono in modo diverso no?
Sforzatevi tutti di dire le cose come stanno senza astrruse dialettcihe politiche delle quali gente come me è ormai stanca purtroppo la maggior parte vive l'amministrazione della cosa pubblica come un intruglio di sporcizia e latrocinio della quale pero non si puo fare a meno "ca ma fri tantu su tutti i stissi" fate un sondaggio ogni tanto con una sola domanda
COSA NE PENSATE DEI "POLITICI""
Vedrete cosa ne viene fuiori
Nello Bongiovanni:
Caro Francesco...nella mia vita tutto posso essere tranne che coerente...la classe politica è vero non vive un buon momento, ma ritengo che ci sono quelli validi...in merito alle domanda che tu hai posto io ti potrei rispondere con altre domande ad esempio:
COSA NE PENSATE DEI COMMERCIANTI E DELLE PICCOLE IMPRESE?
COSA NE PENSATE DELLA CATEGORIA DEI FARMACISTI-TABACCAI-NOTAI
COSA NE PENSATE DEI MAGISTRATI
COSA NE PENSATE DEI DIRIGENTI PUBBLICI
ECC.ECC.ECC.
--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 10:14:21 am, 03 Giugno 2010 ---Quando Nello fa autocritica pur essendo onesto intellettualmente diventa di certo incoerente ma poco importa, peggio quando Tito attacca con la pippa sinistroide culturale elitaria, ma non vi siete ancora accorti con chi abbaimo a che fare? Gente di un'incompetenza quasi assoluta che viene votata solo per scambio di favori e clientelismo puro
E non mi venite a dire che non sono tutti uguali, oggi è diventato di moda dire" non generalizziamo non siamo tutti uguali" NO se cosi non fosse si vedrebbe qualcosa di nuovo, anche di infinitesimale quando i politici si fa per dire fanno branco sono tutti perfettamente uguali nell'inbcompetenza, nell'inefficvienza nel modo di viere il sociale tanto i voti si prendono in modo diverso no?
Sforzatevi tutti di dire le cose come stanno senza astrruse dialettcihe politiche delle quali gente come me è ormai stanca purtroppo la maggior parte vive l'amministrazione della cosa pubblica come un intruglio di sporcizia e latrocinio della quale pero non si puo fare a meno "ca ma fri tantu su tutti i stissi" fate un sondaggio ogni tanto con una sola domanda
COSA NE PENSATE DEI "POLITICI""
Vedrete cosa ne viene fuiori
--- Termina citazione ---
Francesco Di Mauro:
Sono pienamente d'accordo con te ma le classi socio professionali che hai citato non sono deputate all'amministrazione della cosa pubblica, alla risoluzione delle problematiche del lavoro, della sanità, della cultura, della quotidianità funzionalistica dello stato.
Se risolvessimo il mio di questio, gli altri, pur presenti e verosimili pian piano si risolverebbero da soli
SC:
la cosa pubblica è tale perchè pubblica altrimenti sarebbe privata.
i politici in una democrazia hanno il compito di mediazione fra interessi spesso contrapposti e predere le decisioni definitive ma spetta a tutti il compito di vigilare e amministrare la cosa pubblica.
esempio concreto coloro che portano il cane a cagare per le strade, sicuramente hanno diritto a tenere un cane, ma esercitano un arbitrio sulla "cosa pubblica" facendo cagare il loro cane lasciando le feci per strada.
ci sono paesi al nord dove si lasci cadere una cicca di sigaretta per terra i cittadini stessi te la prendono e te la ridanno , non si lamentano che "mancano i controlli" fanno loro stessi da controllo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa