Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
LA ZONA FRANCA…( DIMENTICATA) DELLA POLITICA
a.merenda:
Magari se tutto non venisse delegato al politico sarebbe già un grosso passo avanti.
Magari è la gente che deve farsi avanti affinchè i politici si comportino diversamente.
E quando dico "farsi avanti" vuol dire esprimere delle opinioni mettendoci la faccia (o la firma). E non dire sempre "la colpa è dei politici!" e poi fregarsene altamente di tutto.
In fondo il clientelismo prevede chi lo pratica e chi ne usufruisce.
Evidentemente è quello che in Sicilia sappiamo fare meglio...
Scarso grado di innovatività. Se non si comincia a pretendere la correttezza ed interessarsi seriamente di ciò che ci accade vorrà dire che le cose continueranno ad andare così. Fine a che punto non lo so proprio.
cherumubeddi:
--- Citazione da: SC - 19:11:15 pm, 03 Giugno 2010 ---...
ci sono paesi al nord dove si lasci cadere una cicca di sigaretta per terra i cittadini stessi te la prendono e te la ridanno , non si lamentano che "mancano i controlli" fanno loro stessi da controllo.
--- Termina citazione ---
su questa tua affermazione di come si comportano in altre località nordiche, volevo portare a vostra conoscenza ciò che mi è capitato in un locale catanese qualche mese addietro:
ero in un ristorante self service e, dopo avere fatto la fila per riempire il vassoio di cose buonissime, mi diriggo verso un tavolo appena liberatosi; il tavolo per quattro posti era occupato ancora di vassoi che le persone avevano lasciato lì e senza avere la delicatezza di lasciare il posto libero.
Essendo ancora lì, le persone che avevano lasciato il posto, mi sono permesso di interrompere la loro conversazione e ho chiesto se potevano liberare il tavolo dai propri vassoi; risultato: " adesso viene la ragazza che pulisce e cmq noi non siamo i suoi camerieri". (ho pulito io perchè avevo troppa fame per fare polemica... )
Questi siamo... ce ne freghiamo dell'educazione e del rispetto verso il prossimo... ricordiamoci però che il prossimo, un giorno, potremmo essere noi stessi...
chi semu beddi
ROM:
consigliere non pensa che il distacco tra provincia e comune(prendiamo il nostro caso) sia dettato dalla mancata creazione di un eventuale canale (politico)che permetta di tirare acqua al proprio mulino?crede che una cosa del genere si possa creare anche tra uomini di diverso colore politico?sarebbe come tifare italia al mondiale cioè tutti per una maglia.
Nello Bongiovanni:
Può essere una buona idea ma la vedo poco applicativa a sortino
--- Citazione da: ROM - 01:52:48 am, 04 Giugno 2010 ---consigliere non pensa che il distacco tra provincia e comune(prendiamo il nostro caso) sia dettato dalla mancata creazione di un eventuale canale (politico)che permetta di tirare acqua al proprio mulino?crede che una cosa del genere si possa creare anche tra uomini di diverso colore politico?sarebbe come tifare italia al mondiale cioè tutti per una maglia.
--- Termina citazione ---
Francesco Di Mauro:
i parallelismi nord sud sono sempre presi a convenienza, la storia che la colpa primaria è dei cittadini è trita e ritirta: ragazzi ancora sta storia!!!!! Ma non potete tirare sempre in ballo i cittadini, che se anche primi colpevoli della melma in cui nuotiamo, sono stati poi abituati dalla classe politica a non tropvare alcuna alternativa, a capire che il favore è meglio del diritto, a vedere come chi raccomandato trovi lavoro e chi non lo è emigra, è la classe politica ad aver incentivato, nutrito l'ignoranaza degli elettori per tenerseli buoni nel momento del bisogno, la gente nei decenni a capito che la meritocrazia non solo non esiste ma non è mai esistita.
Quando ci conviene la colpa è del cittadino troppo lontano dalle isrituzioni, ma voi cosa fate per avvicinarlo? Nulla. Anzi||||
Un anno ho combattuto, per la strada accorgendomi di sbattere in continui muri di gomma, interessi, beghe politiche, inimicizie, vendette. in questo cosa centrano i cittadini?
In un mese in Trentino hanno sistemato una situazione dannatamente più grave della via primo maggio, in quello cosa centrano i cittadini?
E mi si viene a dire, il pubblico amministratore è responsabile quanto il cittadino? Ma fatemi il favore|||||
Salute ai letttori
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa