Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

PIU' VICINO IN EUROPA...

(1/4) > >>

Nello Bongiovanni:
A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Una delegazione della Provincia di Siracusa, formata da Antonio Di Maria Consigliere Comunale di Portopalo di Capo Passero, Roberto De Luca Consigliere Comunale di Cassaro e Nello BONGIOVANNI, Consigliere Comunale e dell’Unione dei Comuni “ Valle degli Iblei” ha partecipato allo stage organizzato dal Deputato Europeo Giovanni La Via nella città di Bruxelles in modo di avvicinare le Istituzioni locali con le Istituzioni Europee. Nella visita in questa importante città, si è discusso della situazione attuale nella Comunità Europea, le funzioni degli organi che compongono l’Unione Europea e principalmente le modalità di comunicazione nelle varie realtà locali l’attività parlamentare del Parlamento e della commissione Europea, una proposta in merito a questo la possibilità di realizzare in ogni comune uno sportello europeo in collaborazione con lo sportello unico esistente in tutti gli Enti Locali. Infine si è discusso della grave crisi che sta colpendo tutti i settori, ma principalmente la pesca e l’agricoltura e proprio su queste problematiche l’On. La Via e tutto il Parlamento Europeo sta svolgendo la propria attività più intensa e particolare.
Con la presente si ringrazia tantissimo l’On. Giovanni La Via per questa straordinaria iniziativa di notevole importanza, dove ha contribuito a circa 30 Amministratori della Sicilia di crescere, di apprendere e di rendere ai futuri ai presenti e futuri rappresentanti dello Stato, l’Europa non come una parte astratta della nostra vita amministrativa, ma una parte integrante del nostro modo di vivere.

CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
         ( Sebastiano BONGIOVANNI

Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   

Francesco Di Mauro:
Ed io PAGO!!!!!!!

Nello Bongiovanni:
SEMPRE LA SOLITA DEMAGOGIA...anzichè apprezzare che un deputato europeo prenda uno stipendio e lo spenda per far conoscere ai rappresentanti degli Enti locali gli organi  Istituzonali Europei dove si approvano le leggi a cui tutti i Stati si devono adeguare...

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 09:01:40 am, 11 Giugno  2010 ---Ed io PAGO!!!!!!!

--- Termina citazione ---

Sempronio:
A Bruxelles a umiliare la lingua di Dante e farci vergognare! Proprio un bel risultato! On. La Via a quando uno stage sulle basi della nostra lingua?  Mi dirà, ci sono le scuole elementari per questo... evidentemente il nostro aveva altro da fare! Mah!

Nello Bongiovanni:
Benissimo altra persona che non avrà mai più una mia risposta o altro...perchè con i cretini e con coloro che sanno solo offendere...non perdo il mio tempo...

--- Citazione da: Sempronio - 12:42:58 pm, 12 Giugno  2010 ---A Bruxelles a umiliare la lingua di Dante e farci vergognare! Proprio un bel risultato! On. La Via a quando uno stage sulle basi della nostra lingua?  Mi dirà, ci sono le scuole elementari per questo... evidentemente il nostro aveva altro da fare! Mah!

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa