Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Aggressione di cani ad un bambino nei pressi del cimitero

<< < (3/3)

Simix94:

--- Citazione da: luciano ferla - 18:24:29 pm, 16 Giugno  2010 ---Vorrei dire che, a prescidere se il bambino sia statto aggredito da cani randagi o no, resta il fatto in sè che è grave. Queste cose non dovrebbero succedere. Non è possibile che ci siano in giro così tanti cani randagi. Come pure non è possibile che ci siano cani di razze pericolose i cui proprietari non si curano adeguatamente dei rischi che questi cani possono comportare. 

--- Termina citazione ---

Se gli animali fanno queste azioni violente, la colpa è nostra..
La causa siamo noi "persone" >> La conseguenza sono le loro azioni aggressive...

SC:

--- Citazione da: Simix94 - 21:17:00 pm, 16 Giugno  2010 ---Se gli animali fanno queste azioni violente, la colpa è nostra..
La causa siamo noi "persone" >> La conseguenza sono le loro azioni aggressive...

già  la causa sarà stato il bambino o  come in questo video sarà stata questa bambina a provocare

Dog bite victim

paghiamo il psicologo ai cani?

se un uomo è violento lo si mette in galera, se un cane è pericoloso lo si deve abbattere come prescrive la legge.

a quel bambino hanno dato 70 punti ed è in prognosi riservata ossia potrebbe rischiare la morte, e non cambia molto che il fatto non sia avvenuto al cimitero, solo che da qualche parte altra ci sono cani potenzialmente ASSASSINI

Simix94:

--- Citazione da: SC - 22:03:02 pm, 16 Giugno  2010 ---se un uomo è violento lo si mette in galera, se un cane è pericoloso lo si deve abbattere come prescrive la legge.

Qual'è la differenza fra un "animale" e una "persona"?
Penso che sia l'animale, sia la persona..siamo "esseri umani" - "comuni mortali"
So che noi "esseri umani" discendiamo da una razza di animali chiamati: "scimmie" (e loro sono animali, che <involontariamente> possono far danno a persone o cose..)
Credo che la differenza fra persona e animale: sia una differenza solo "fisica"

>>Se sbaglio, corregetemi...

SC:

--- Citazione da: Simix94 - 22:23:58 pm, 16 Giugno  2010 ---
Qual'è la differenza fra un "animale" e una "persona"?
Penso che sia l'animale, sia la persona..siamo "esseri umani" - "comuni mortali"
So che noi "esseri umani" discendiamo da una razza di animali chiamati: "scimmie" (e loro sono animali, che <involontariamente> possono far danno a persone o cose..)
Credo che la differenza fra persona e animale: sia una differenza solo "fisica"

"essere umano" identifica la SPECIE animale HOMO SAPIENS SAPIENS specie la cui peculiare caretteristica è  l'evoluzione del sistema cerebrale che ha reso le sue capacità di adattamento ambientale diverse e basate su un evoluzione culturale che altre specie non hanno.
il fatto di aver in comune la morte ci rende animali ma non rende gli animali uomini, per certe culture come la cattolico-cristiana gli uomini sono dotati di un'anima immortale che non viene invece attribuita agli animali, se non credi puoi chiedere conferma al tuo parroco.

l'anima immortale non è una cosa in cui tutti credono come non  tutti credono in Dio

ma anche in questo caso l'uomo come animale fa parte di un ecosistema, in cui ha un ruolo non morale come lo ha il leone o il lupo o i cani che si cibano di altri animali uccidendoli senza che ciò li faccia diventare "cattivi", siamo specie diverse e  il principio di sopravvivenza vale innanzitutto per la nostra specie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa