Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Aggressione di cani ad un bambino nei pressi del cimitero

<< < (2/3) > >>

enrico tomasi:
mi risulta che fino all'altro ieri il bambino non fosse stato ancora dimesso dall'ospedale, qualcuno ha delle novità circa le sue condizioni di salute?

cherumubeddi:
Mi sono un po informato chiazza chiazza ed ho capito che i cani sono tenuti in un canile privato convenzionato con il Comune...  Un tempo, ai cani randagi tenuti in questo canile gli veniva garantito il mantenimento in termini alimentari a carico dell'Ente;  adesso invece gli viene sempre garantito il rancio ma ne inseriscono il microcip e dovrebbero essere sterilizzati....     Non ho saputo con certezza se vengono rimessi in libertà o meno...

cmq non è giusto tenere liberi tanti cani che potrebbero arrecare danno altrui, in particolare ai bambini...   Che orrore!!!
La difesa degli animali dovrebbe starci per quelli selvatici e che vivono lontani dall'uomo e dai centri abitati, """come nei parchi""", ma per questo tipo di animali che per la maggior parte sono cani abbandonati e mal addestrati o che provengono dalle cattive abitudini dell'uomo e che traggono vivacità dalla nostra civiltà locale, bisogna agire nei loro confronti in modo diverso.

I bambini sono abituati alla presenza del cane nella propria vita quotidiana, quindi nutrono una certa fiducia in loro; purtroppo i cani non sono tutti uguali perchè come sappiamo, quelli randagi e che vivono in branco, hanno una naturale violenza verso chi li avvicina!!!

Aspettiamoci tutti il giorno in cui qualche nostro caro riceva il morso di un cane randagio, e non esisteranno più animalisti a difesa di tale animale...!!!

chi semu beddi!

luciano ferla:
Mi domando, spesso, se siamo in un paese civile o la nostra è un'accozzaglia di persone.

Simix94:

--- Citazione da: luciano ferla - 13:24:52 pm, 16 Giugno  2010 ---Mi domando, spesso, se siamo in un paese civile o la nostra è un'accozzaglia di persone.

--- Termina citazione ---
vorresti dire??


comunque alcune voci di paese, dicono che l'aggressione non è stata al cimitero, nè nei pressi del cimitero...

luciano ferla:
Vorrei dire che, a prescidere se il bambino sia statto aggredito da cani randagi o no, resta il fatto in sè che è grave. Queste cose non dovrebbero succedere. Non è possibile che ci siano in giro così tanti cani randagi. Come pure non è possibile che ci siano cani di razze pericolose i cui proprietari non si curano adeguatamente dei rischi che questi cani possono comportare. 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa