Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Aggressione di cani ad un bambino nei pressi del cimitero
enrico tomasi:
mi risulta che fino all'altro ieri il bambino non fosse stato ancora dimesso dall'ospedale, qualcuno ha delle novità circa le sue condizioni di salute?
cherumubeddi:
Mi sono un po informato chiazza chiazza ed ho capito che i cani sono tenuti in un canile privato convenzionato con il Comune... Un tempo, ai cani randagi tenuti in questo canile gli veniva garantito il mantenimento in termini alimentari a carico dell'Ente; adesso invece gli viene sempre garantito il rancio ma ne inseriscono il microcip e dovrebbero essere sterilizzati.... Non ho saputo con certezza se vengono rimessi in libertà o meno...
cmq non è giusto tenere liberi tanti cani che potrebbero arrecare danno altrui, in particolare ai bambini... Che orrore!!!
La difesa degli animali dovrebbe starci per quelli selvatici e che vivono lontani dall'uomo e dai centri abitati, """come nei parchi""", ma per questo tipo di animali che per la maggior parte sono cani abbandonati e mal addestrati o che provengono dalle cattive abitudini dell'uomo e che traggono vivacità dalla nostra civiltà locale, bisogna agire nei loro confronti in modo diverso.
I bambini sono abituati alla presenza del cane nella propria vita quotidiana, quindi nutrono una certa fiducia in loro; purtroppo i cani non sono tutti uguali perchè come sappiamo, quelli randagi e che vivono in branco, hanno una naturale violenza verso chi li avvicina!!!
Aspettiamoci tutti il giorno in cui qualche nostro caro riceva il morso di un cane randagio, e non esisteranno più animalisti a difesa di tale animale...!!!
chi semu beddi!
luciano ferla:
Mi domando, spesso, se siamo in un paese civile o la nostra è un'accozzaglia di persone.
Simix94:
--- Citazione da: luciano ferla - 13:24:52 pm, 16 Giugno 2010 ---Mi domando, spesso, se siamo in un paese civile o la nostra è un'accozzaglia di persone.
--- Termina citazione ---
vorresti dire??
comunque alcune voci di paese, dicono che l'aggressione non è stata al cimitero, nè nei pressi del cimitero...
luciano ferla:
Vorrei dire che, a prescidere se il bambino sia statto aggredito da cani randagi o no, resta il fatto in sè che è grave. Queste cose non dovrebbero succedere. Non è possibile che ci siano in giro così tanti cani randagi. Come pure non è possibile che ci siano cani di razze pericolose i cui proprietari non si curano adeguatamente dei rischi che questi cani possono comportare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa