Corso di formazione per lettori volontari NpL di 12 ore “Gli Stati incoraggiano la produzione e la diffusione di libri per l'infanzia”
Da questo impegno, considerato che la lettura riveste un fondamentale ruolo pedagogico e psicologico per la crescita armonica del bambino, attraverso il mondo fantastico si affrontano la realtà, le emozioni e le paure, nasce in Italia il progetto Nati per Leggere (NpL), promosso a livello nazionale dall'Associazione culturale Pediatri, dall'Associazione italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino - Onlus di Trieste.
Source: Corso di formazione per lettori volontari NpL di 12 ore “Gli Stati incoraggiano la produzione e la diffusione di libri per l'infanzia”
