Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

La gessata 2010

<< < (8/8)

a.merenda:
a disposizione.

Questa impostazione del carnevale sortinese mi sembra ottima (valorizzare il saper fare sartoriale). Non dimenticherei, però, che i carri a Sortino hanno raggiunto buoni livelli...(bisogna curare pure quelli)

Come fare?

Innanzitutto mettendo un primo premio appetibile sia per il gruppo che per il carro vincente (in modo da favorire la "gara" e lo sforzo artistico)
Poi dare un anticipo forfettario per la copertura delle spese vive (affitto locali, luce etc). In attesa di poter concedere spazi comunali (tipo l'ex tiro a piattello, l'ex frantoio oleario)
Coinvolgere le imprese più grandi nella sponsorizzazione dell'evento (per loro sarebbe un costo esiguo a fronte di una buona pubblicità)

Nunzio Cartelli:
In merito alla gessata trovo molto condivisibile trasferire in un'altro sito questo avvenimento che attrae la curiosità di tanta gente .
  Spostarla per esempio nella scalinata dei padri cappuccini,non  solo resterebbe molto più a lungo per essere visitata e ammirata da molto più persone,che indisturbati e protetti avrebbero la possibilità di gustare tanti piccoli capolavori prodotti sopratutto da nuove generazioni.
  Con l'augurio che questo breve messaggio possa servire da stimolo al cambiamento del luogo,porgo i miei sinceri auguri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa