Comuni Zona Montana Iblea > Buscemi
OdG Consiglio Comunale Buscemi 01.07.2010: Bilancio Consuntivo 2009 e varie
Luca:
a Buscemi? No, in tutta la Sicilia.
A esistere è infatti un provvedimento dell'assessore alle Autonomie locali e la Funzione pubblica (Caterina Chinnici) che ha esteso di un mese il termine ultimo per l'approvazione.
Questo per permettere di verificare comune per comune quali abbiano già predisposto il documento necessario e quali no, per evitare di mandare commissari che avrebbero il compito di fare quanto dovuto (se non mi sbaglio: preparare il bilancio al posto della giunta e convocare i relativi consigli, ma questo prendilo con le molle).
E' bene ricordare che,se non vado errato, il bilancio deve essere approvato in giunta prima di andare in consiglio,
bisogna vedere quindi cosa prevede la normativa,se è sufficiente o no il primo passaggio per garantire la legalità della cosa.
PS
per eventuali chiarimenti puoi rivolgerti direttamente a chi di dovere,addetti ai lavori compresi (infatti io ho riportato quanto detto)
cherumubeddi:
--- Citazione da: Luca - 21:54:55 pm, 30 Giugno 2010 ---a Buscemi? No, in tutta la Sicilia.
A esistere è infatti un provvedimento dell'assessore alle Autonomie locali e la Funzione pubblica (Caterina Chinnici) che ha esteso di un mese il termine ultimo per l'approvazione.
Questo per permettere di verificare comune per comune quali abbiano già predisposto il documento necessario e quali no, per evitare di mandare commissari che avrebbero il compito di fare quanto dovuto (se non mi sbaglio: preparare il bilancio al posto della giunta e convocare i relativi consigli, ma questo prendilo con le molle).
E' bene ricordare che,se non vado errato, il bilancio deve essere approvato in giunta prima di andare in consiglio,
bisogna vedere quindi cosa prevede la normativa,se è sufficiente o no il primo passaggio per garantire la legalità della cosa.
PS
per eventuali chiarimenti puoi rivolgerti direttamente a chi di dovere,addetti ai lavori compresi (infatti io ho riportato quanto detto)
--- Termina citazione ---
Ciao Luca, 6 di Buscemi??? dal tono della voce sembra di si...
Cmq, non voglio dilungare su quali sono le normative per l'approvazione del bilancio di Buscemi, era solo per capire se "esiste" (segue sotto)
--- Citazione da: Luca - 15:37:17 pm, 23 Giugno 2010 ---L'ass. Navanteri essendo al momento impossibilitato a fornire direttamente i chiarimenti del caso tramite il suo acconut, mi chiede di riportare quanto segue:
Si tratta del bilancio consuntivo 2009 (scadenza prevista giorno 30 giugno),
mentre per quanto riguarda il bilancio di previsione (anche in questo caso scadenza 30 giugno) è approvato da circa due mesi.
Anche alla luce di ciò risultano infondate infatti le voci che davano Buscemi commissariata.
un avanzo d'amministrazione, come farano ad inserirlo nel bilancio previsionale 2010 già approvato, se ancora non è stato approvato il bilancio consuntivo 2009??? ah, questo me l'ha detto un "addetto ai lavori"...
PS: è solo per curiosità...
chi semu beddi!
Luca:
--- Citazione da: chisemubeddi - 23:04:18 pm, 30 Giugno 2010 ---è solo per curiosità...
...un avanzo d'amministrazione, come farano ad inserirlo nel bilancio...
...questo me l'ha detto un "addetto ai lavori"
Per soddisfare la tua curiosità e per gli eventuali tecnicismi puoi rivolgerti,come scritto prima, ai diretti interessati.
Certo,puoi sempre partecipare al consiglio comunale...
--- Citazione da: chisemubeddi - 23:04:18 pm, 30 Giugno 2010 ---non voglio dilungare su quali sono le normative per l'approvazione del bilancio
E perchè no, potresti segnalare quali siano le normative così chi legge potrà farsi un'idea personale sulla cosa
cherumubeddi:
--- Citazione da: Luca - 23:27:31 pm, 30 Giugno 2010 ---
--- Citazione da: chisemubeddi - 23:04:18 pm, 30 Giugno 2010 ---è solo per curiosità...
...un avanzo d'amministrazione, come farano ad inserirlo nel bilancio...
...questo me l'ha detto un "addetto ai lavori"
Per soddisfare la tua curiosità e per gli eventuali tecnicismi puoi rivolgerti,come scritto prima, ai diretti interessati.
Certo,puoi sempre partecipare al consiglio comunale...
--- Citazione da: chisemubeddi - 23:04:18 pm, 30 Giugno 2010 ---non voglio dilungare su quali sono le normative per l'approvazione del bilancio
E perchè no, potresti segnalare quali siano le normative così chi legge potrà farsi un'idea personale sulla cosa
Hai risposto parzialmente... cosa dici della mia prima domanda (quella vera di domanda?)?
chi semu beddi!
Paolo Lia:
PENSO CHE I COMUNI HANNO BEN POCHI PER NON DIRE NESSUN AVANZO DI BILANCIO VISTO I TAGLI EFETTUATI DALL'ATTUALE GOVERNO, E PER IL 2010 SARA' ANCORA PIU' DURA.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa