Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Commenti sulla diretta del festival
Ellj Nolbia:
Oltre ad un vivo complimento per quanto ci è dato usufruire nella rappresentazione del Tatro Classico, vorrei avviare una riflessione di merito riguardo questo forum e all'annullamento di una entità che da sempre ci governa: lo spazio!
Assistere a migliaia di chilometri di distanza alla rappresentazione Teatrale - quasi in tempo reale - ci prta alla compressione dello spazio oltre ogni prevedibilità prima a noi concessa. Poter assistere ad un evento locale in diretta (o quasi, ma prossimamente ho capito sarà on line) ci fa accorgere come lo spazio euclideo tende a sparire. Lo spazio misurabile si dissolve nella rapidità del tempo della comunicazione. Questo ho percepito assistendo alla rappresentazione nel vostro sito. Sono a miglia di chilometri di distanza, ma questo accorgimento mi ha fatto vivere là, proprio là accanto. Mi sono ripassate alla mente le rappresentazioni del Dramma Antico al Teatro Greco di Siracusa, le mirabili interpretazioni di Glauco Mauri, della Morriconi, di Vittorio Gasman. Nei ricordi il tempo si dilata, nella contemporaneità tutto si comprime, con i moderni mezzi di trasmissione lo spazio tende ad annullarsi. Complimenti, e buon Parapalando!
Luca:
@Ellj Nolbia
Ti diamo il benvenuto qui su paraparlando.com .
Siamo ben lieti di aver reso un servizio a chi,come te,non può assistere dal vivo a queste rappresentazioni. Contiamo di continuare su questa strada per far sì che il nostro forum diventi un punto di riferimento dell'intera zona.
Torna a trovarci e... un minimo di pubblicità è sempre gradita :)
PS
Ho parlato al plurale ma gran parte del merito deve essere tributato all' "Admin" del sito (SC) ;D
LeonardoCristiano:
Con grandissimo mio stupore venni a conoscenza 3 giorni fa di questa possibilità di guardare e riguardare gli ottimi spettacoli proposti nella splendida occasione teatrale organizzata dall'INDA, alla quale ho personalmente partecipato. La possibilità del download dei files sarebbe ulteriormente gradita. Ancora complimenti!
SC:
--- Citazione da: LeonardoCristiano - 22:32:45 pm, 14 Maggio 2009 ---Con grandissimo mio stupore venni a conoscenza 3 giorni fa di questa possibilità di guardare e riguardare gli ottimi spettacoli proposti nella splendida occasione teatrale organizzata dall'INDA,
--- Termina citazione ---
mi spiace che abbiate saputo tardi, la nostra intenzione era fare + pubblicità purtroppo gli inconvenienti tecnici per cercare di realizzare la diretta ci hanno fatto mancare di coordinamento con il comune e con l'inda.
se avete la possibilità propagandate il sito
ritengo sia importante per quei ragazzi che hanno recitato e per le loro famiglie avere la possibilità di rivedersi e di vedere anche gli altri e avere anche quel pubblico internazionale che solo INTERNET può dare.
rosalia di nardo:
Sono la prof.ssa Di Nardo del Liceo Landi di velletri (ROMA)
Ho visto il video del nostro spettacolo e vorrei riceverlo.
Cosa devo fare?
Grazie
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa