Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'

(1/5) > >>

Francesco Di Mauro:
Partiamo dai dati oggettivi ad oggi.
Dopo sei settimane di lavoro i giorni effettivi lavorati sono stati 4,5. In questi quattro giorni e mezzo hanno finito gli scavi per i cosi detti gabbioni e da quattro settimane e mezzo aspettano che i gabbioni arrivino.
Ma partiamo dall'inizio:
META APRILE:
Il genio ufficializza i lavori e l'entita dei costi nel frattempo, per fortuna, la Magistratura dissequestra l'area, Yuppiiiii si può iniziare con i lavori
FINE APRILE:
Il genio invia al comune il progetto dettagliato dei lavori. Il progetto prevede un sistema brevettato con il nome di TERRAMESC volgarmente detti gabbioni, in verità non sono proprio dei gabbioni, li produce e vende una ditta italiana la HIDROGEO SRL DI BOLOGNA che ne ha appunto l'esclusiva.
nel frattempo il genio incarica la ditta che eseguirà i lavori, il comune da parte sua deve solo reinviare il nulla osta ai lavori, roba di un giorno si diceva.
Per questo nulla osta sono passate più di tre settimane a causa di un contenzioso con un privato che a ragione secondo me reclamava i suoi diritti calpestati da più di un anno il comune scopre infatti che il nulla osta lo deve dare il leggittimo proprietario del lotto di terreno dove si dovranno svolgere i lavori,
e il proprietario non è il comune. un piccolo particolare sfuggito a tutti ma questa faccenda era super attenzionata badate, insomma tre settimane perse.
INIZIO MAGGIO:
Con l'invio del nulla osta al genio da parte del comune niente più osta all'inizio dei lavori, ma prima che si vedano gli operai in via primo maggio passano altri 24 giorni, chi ne sapeva qualcosa diceva" tempi tecnici, apertura cantiere, assegnazione lavori, approntamento cantiere" tutto falso, solo per la consegna dei lavori il genio civile fa passare quasi due settimane, la ditta fa il resto, e il Sindaco muto.
24 MAGGIO:
INIZIANO I LAVORI O MEGLIO ARRIVANO GLI OPERAI.
Come detto la ditta non aveva approntato nessun cantiere nei giorni precedenti lo approntano il 24,
se tirare su due staccionate di tubi inncenti si puo chiamare approntare un cantiere.
Il resto dei lavori attivi li ho descritti nel topic "quattro giorni di lavoro in cinque settimane".
Arriviamo ad oggi, da quando la ditta finisce lo scavo, ripeto realizzato negli unici 4 giorni d ilavoro eseguiti, passano 9 giorni prima che l'ingegnere del genio venga a sortino per dire OK tiriamo su il TERRAMESC.
Ma sorpresa!!!!!! dopo tutto questo tempo la ditta non aveva ancora ordinato nulla, nom sapeva che pietra doveva usare per il paramento esterno insomma quasi al punto di partenza.
Eh ma la faccenda era super attenzionata da un'amministrazione attiva e vigile, un'amministrazione che voleva che nessun intoppo si ponesse tra l'inizio e la fine dei lavori.
Passano piu di 10 giorni e nessuno si vede il vicesindaco Mollica mi informa che la ditta ha ufficializzato l'arrivo delle gabbie per giorno 28 giugno 2010 lunedi e che i lavori saranno ripresi immediatamente.
Il 28 giugno, tre settimane e mezzo dopo l'ok dell'ingegnere,gli operai fanno atto di presenza ma noin arriva nulla e se ne ritornano a casa.
Poverini non sapevano che quel giorno non sarebbe arrivato nulla, nello stesso giorno durante la seduta consiliare il sindaco mostra una seconda lettera dove la stessa ditta che la mattina ha mandato gli operai, la sera assicura
che entro il 9 luglio arriverà il bastimento carico di gabbioni e che lavoreranno alacremente anche ad agosto!!!!!! BUGIARDIIII, ANCORA BUGIARDI!!!!!!!
Questo per far credere a me e ai sortinesi che ci vogliono 5 settimane e mezzo perche questo terramesc arrivi a destinazione.
Io personalemte ho parlato con la ditta che produce le gabbie , e da mister nessuno l'ufficio ordini mi ha assicurato che dovendo costruire 180 moduli terramesc 6x2x1 metri coè la misura esatta che serve a noi tra produzione, carico ,viaggio e consegna non passano mai piu di 10 giorni
BUGIARDIIII!!!!!!
Io faccio il fotografo,  non il sindaco non l'assessore non il capo ufficio tecnico ma sfido chiunque e dico chiunque a confutare questi dati.
Amministratori, ve la state guardando dalla finestra e non vi affacciate manco tante volte, e i cittadini che non c'entrano nulla stanno pagando da 14 mesi questa situazione.
VERGOGNA!!!!!!!

Alessandro Cicitta:
Dai Francesco non disperare!
In tutti i casi le prossime elezioni si terranno tra meno di 2 anni e presto inizierà la campagna elettorale; sai meglio di me quanto un'amministrazione diventi celere e pronta a rispondere ai bisogni dei cittadini durante il periodo elettorale, soprattutto se si tratta di asfaltare o sistemare strade!?!
Anzi probabilmente la sistemazione della via I Maggio andrà ad essere elencata tra le cose fatte, e bene, dall'amministrazione nei 5 anni, ci pensi?!

Nello Bongiovanni:
Io penso che saranno prima le elezioni...



--- Citazione da: Alessandro Cicitta - 12:29:49 pm, 05 Luglio  2010 ---Dai Francesco non disperare!
In tutti i casi le prossime elezioni si terranno tra meno di 2 anni e presto inizierà la campagna elettorale; sai meglio di me quanto un'amministrazione diventi celere e pronta a rispondere ai bisogni dei cittadini durante il periodo elettorale, soprattutto se si tratta di asfaltare o sistemare strade!?!
Anzi probabilmente la sistemazione della via I Maggio andrà ad essere elencata tra le cose fatte, e bene, dall'amministrazione nei 5 anni, ci pensi?!

--- Termina citazione ---

cherumubeddi:
Salve ragazzi!!!   come stà il nostro ciccio???  tranqui ciccio, che mo ci pensa il Presidente...  no Berlusca, quello nostro!!! il salvatore della nostra Sortino!!! 
Non ti devi lamentare, Francesco, dei lavori a rilento poichè da che mondo è mondo sono stati da sempre con questa velocità...   Ce n'è uno addirittura che non si sa quando iniziò ed ancora continua... ex carcere San Francesco!!!  E che dire del METANO???  ricordate il paese sottosopra??? strade chiuse per giorni, buche maestose nel post pioggia, il colore delle auto a sortino era unico: BIANCO!!!  La polvere dentro le case s'accampava 'ca pala!!! insomma per cosa???
La via primo maggio oramai è una scommessa da SNAI... c'è chi la dà 1/100 per il completamento prima di Santa Sofia (fatini a 'ràzzia) c'è chi la dà 1/300 per dopo le prossime elezioni....   non si capisce nulla!!!

Sicuramente aver avuto Francesco come RUP avissin'abballatu i pupi... Purtroppo i tempi son quelli e nessuno neanche u megghiu ca si senti può fare altro!!!!


chi semu beddi!

vittorio:
il danno è per tutti i cittadini di sortino ma si lamentano in pochi, così non può funzionare...........

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa