amico SALVO FIGURA delle ronde ho parlato nel post iniziale e ne ho un ricordo chiaro,comunque ci tenevo a sottolineare come nonostante giorni fa ebbi a fare una sorta di provocazione nessuno e dico nessuno ha acceso un dibattito pro o contro e quella provocazione e questa la cosa piu' preoccupante a mio avviso per il paese e la cittadinanza per i giovani soprattutto,non voglio essere un moralizzatore,lungi da me,ma in questo film che è la vita dovete essere sempre gli attori principali e protagonisti ,altrimenti gli altri prenderanno decisioni in nome e per conto vostro che caratterizzeranno il vostro vivere,non rimanete a fare le comparse vi ruberanno il futuro i sogni tutto.Dopo tutti questi episodi a dir poco incresciosi avete sentito qualche "vagito" politico ,nulla un silenzio assordante sia dalla maggioranza che dall'inesistente opposizione ,ho capito il perchè tutte le forze sono rivolte alla raccolta differenziata e qui si stanno impegnando veramente e vi racconto perche'.Giorni addietro sono stato a ritirare il mio kit ,non avevano il foglio delle spiegazioni,non avevano i secchi per la raccolta ,ho chiesto se per caso avevo dell'umido ingombrante da conferire nei giorni non previsti come dovevo fare ,e l'addetto mi ha dato le dovute spiegazioni ma mettendomi "in guardia" che se nell'umido conferisco qualcosa che non va ,loro controllano i sacchetti e se del caso mi avrebbero fatto elevare una contravvenzione,saluto mi metto in macchina e penso tra me e me ma sogno o son desto,ma questo PAESE MIO non è quello in cui vige l'anarchia perchè mi devono contravvenzionare se faccio male la differenziata,perchè per strada incontro ambulantato selvaggio,produzioni di animali in ogni dove compreso le vicinanze del palazzo comunale,macchine parcheggiate nel posto dei portatori di handicap senza averne diritto,macchine parcheggiate nel posto riservato ai motorini e non ho mai sentito parlare di contravvenzioni ,anzi dimenticavo nei giorni seguenti alla notte di SAN PAOLO cari concittadini avete potuto constatare la presenza di varie forze dell'ordine e da notizie di strada mi sono arrivate all'orecchio che effettivamente le contravvenzioni sono state elevate ma a qualche povero cittadino senza cintura (vero che ci sta l'obbligo di portarla)ed hanno sequestrato alcuni motorini senza contrassegno di assicurazione (pure qui sacrosanto) ma alla fine della fiera hanno pagato sempre i PALAZZOLESI,ma comunque sono fiducoso risolvere tutti i mali del paese con la prossima apertura del FRIGOMACELLO (avete visto come è solerte il custode non muove la macchina nemmeno di un centimetro sempre li sta )scusate stavo sognando questo film ancora lo devono girare