Gentile Salvo Figura,
personalmente credo che il problema possa essere risolto semplicemente facendo utilizzare quel bagno, che è destinato agli utenti della Villa Comunale, esclusivamente con una chiave da richiedere e ogni volta consegnare. L'anno scorso, a nostra cura, abbiamo ritinteggiato le pareti, apposto piccoli accessori (porta abiti, cestini, dispenser) e pulito approfonditamente quel bagno con la speranza che gli utenti della Villa lo avrebbero semplicemente utilizzato con rispetto. Queste foto mostrano che non è andata così e che semplici gesti, come gettare lo sciacquone, appaiono a molti ancora troppo difficili da concepire. Anche le altre foto concernenti rifiuti ed atti vandalici confermano la mancanza di rispetto di alcune persone nei confronti di questo luogo incantevole. Come concessionari del Chiosco siamo aperti a collaborare ulteriormente per migliorare la vivibilità del giardino comunale, che non va chiuso ma semplicemente rispettato e valorizzato. Il nostro progetto persegue proprio questa finalità ma è necessario che tutti collaborino, i cittadini ma anche chi è preposto a controllare ed, eventualmente, a sanzionare perchè, diciamoci la verità, qualche bella multa esemplare non farebbe male.
Fortunatamente mi sento di dire che, al di là di questo, la Villa è soprattutto tanto altro: un Giardino degno di questo nome dove si passeggia, si fa sport, si mangia, si sta all'aria aperta.
Mi sento di ringraziarla dei post perchè chi come lei segnala i problemi contribuisce notevolmente alla buona causa.
Salvo signorelli.