Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
Franco Nero:
..l'obiettivo per uno come me non è rimanere nella storia di Sortino..specie poi per un epilogo personale(storicamente parlando) che non racconta di occupazione delle terre o di storiche affermazioni sul piano dello sviluppo politico e sociale della città..tutto sommato vorrei però che si ricordasse l'onestà intellettuale dell'uomo e del politico se si può adoperare l'aggettivo politico senza incorrere nella censura di chi può pensare che il termine possa essere spia di vanteria o auto celebrazione. No,..l'onestà con se stessi è una moneta troppo preziosa da scambiare con la parvenza amaliante di un potere fatuo...qui a Sortino la storia la dettano i fatti, come del resto accade in tutto il pianeta..e malgrado io apprezzi sinceramente la sua simpatica ironia di interprete profetico del prossimo almanacco di storia patria che vorrebbe inserirmi col bel gioco delle parole sgargianti e mancine- sempre gradite a un uomo di spirito come me- in una di queste pagine..devo in onore esclusivamente ai miei sogni ed alle mie illusioni di uomo appena adulto abdicare momentaneamente a tali allori da lei tributatemi.. questo non vuol certo dire che la mia storia- o se preferisce la sua- in questa città debbano interrompersi per un incidente ( gli incidenti della storia hanno cambiato il corso degli eventi)..c'è sempre una strada da battere ed il nostro contributo di cittadini non deve essere espresso per forza in politica..esiste sempre la possibilità di altre forme di servizio e di cittadinanza..quindi caro Chisemu beddi, la ringrazio per aver profetizzato la mia permanenza nella storia..ma non è ancora l'ora..
p.s. il programma che presentai nel 2007 era coerente al 100% con le cose che molti esponenti della coalizione ed il sindaco dicevano e promettevano( volantini elettorali e comizi sono li a dimostrarlo)..con la differenza che io le cose che dico non le pronuncio a vanvera..sono abituato a perseguirle... ma questa caro e diligente interlocutore era giusto una precisazione...Adesso le auguro una notte serena e buoni sogni..un saluto sincero, sorrisi intelligenti e tranquillità.
Cesare Salonia
cherumubeddi:
--- Citazione da: Franco Nero - 01:20:24 am, 27 Luglio 2010 ---..l'obiettivo per uno come me non è rimanere nella storia di Sortino..specie poi per un epilogo personale(storicamente parlando) che non racconta di occupazione delle terre o di storiche affermazioni sul piano dello sviluppo politico e sociale della città..tutto sommato vorrei però che si ricordasse l'onestà intellettuale dell'uomo e del politico se si può adoperare l'aggettivo politico senza incorrere nella censura di chi può pensare che il termine possa essere spia di vanteria o auto celebrazione. No,..l'onestà con se stessi è una moneta troppo preziosa da scambiare con la parvenza amaliante di un potere fatuo...qui a Sortino la storia la dettano i fatti, come del resto accade in tutto il pianeta..e malgrado io apprezzi sinceramente la sua simpatica ironia di interprete profetico del prossimo almanacco di storia patria che vorrebbe inserirmi col bel gioco delle parole sgargianti e mancine- sempre gradite a un uomo di spirito come me- in una di queste pagine..devo in onore esclusivamente ai miei sogni ed alle mie illusioni di uomo appena adulto abdicare momentaneamente a tali allori da lei tributatemi.. questo non vuol certo dire che la mia storia- o se preferisce la sua- in questa città debbano interrompersi per un incidente ( gli incidenti della storia hanno cambiato il corso degli eventi)..c'è sempre una strada da battere ed il nostro contributo di cittadini non deve essere espresso per forza in politica..esiste sempre la possibilità di altre forme di servizio e di cittadinanza..quindi caro Chisemu beddi, la ringrazio per aver profetizzato la mia permanenza nella storia..ma non è ancora l'ora..
p.s. il programma che presentai nel 2007 era coerente al 100% con le cose che molti esponenti della coalizione ed il sindaco dicevano e promettevano( volantini elettorali e comizi sono li a dimostrarlo)..con la differenza che io le cose che dico non le pronuncio a vanvera..sono abituato a perseguirle... ma questa caro e diligente interlocutore era giusto una precisazione...Adesso le auguro una notte serena e buoni sogni..un saluto sincero, sorrisi intelligenti e tranquillità.
Cesare Salonia
--- Termina citazione ---
Mi piace questa visione che Lei ha della storia, di conquiste ed occupazione di terre... tuttavia malgrado abdica momentaneamente a ciò che è stato riportato nel mio post, non può non accettare che il suo nome, da soggetto pubblico, rimanga nella storia di sortino per una certamente sgargiante e mancina azione nei confronti di una prepotente Amministrazione!!!!! e non potrà sottrarsi dall'essere inserito nei documenti "storici" del Suo "ex" rappresentante dell'Amministrazione destinata a sopperire!!!!
Per quanto concerne il profetizzare, non mi sento in grado di supportare tale aggettivo poichè non sarei all'altezza del "bernacca storico"...
Mi piace prendere le cose con il sorriso, è vero, e vedo che Lei ha accettato in parte ciò che le ho "profetizzato ironicamente"....
Però in termini di precizazioni, e credo che la sua ultima non competa affatto con quello che io ho riportato, vorrei precisare una cosa: Lei, in particolare ha avuto più di una possibilità per poter portare a compimento ciò che si prefiggeva in termini di programma elettorale: è stato Assessore all'Unione dei Comuni, è stato in un determinato periodo dell'Amministrazione De Luca l'ago della bilancia consiliare; più di un'occasione da sfruttare per far valere le sue proposte.... ma, aimè cosa non ha permesso tutto ciò???
Si ricordi che Lei è stato, per un breve periodo, estromesso dal partito proprio da chi, attualmente, le stà accanto!!!! Non è che sono proprio loro che le legano le "ali"??? mmmhhh, Vecchia storia!!!!
Ritornando al topic, il Segretario provinciale s'è fatto scappare dalle mani l'intera situazione perchè sopraffatto dal gioco delle due aree che si contrappongono edelle quali ne è succube... purtroppo!!!
Quindi, stà tutto al Foti, Nicita, Marziano, trattare del... fondoschiena del Sindaco!!!!
Adesso, spero di prendermi un bel caffè con Lei al bar di fronte il Comune, e chiaccherare di ciò che vuole ma, mi raccomando, sii sincero per come lo è stato in questo post....
chi semu beddi!
Nello Palì:
Il caffè al bar ve lo offro io palì sebastiano detto nello.
cherumubeddi:
--- Citazione da: jonk 46 - 20:38:07 pm, 27 Luglio 2010 ---Il caffè al bar ve lo offro io palì sebastiano detto nello.
--- Termina citazione ---
Sicuramente è invitato per il caffè, sig Palì detto nello.... Però mi offendo se non offro io!!!
PS: estendo l'invito al Sergio... DOVEROSO!!!
chi semu beddi!
Nello Palì:
sono daccodo per l'invito al divino sergio qundo lei è libero se le fa piacere mi telefoni,domani sono a sortino tutta la gionata.
il mio numero è3332587424 ciao........
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa