Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese
Francesco Di Mauro:
Sergio, ma ti rendi conto che questo PD è diventato la DC degli anni ottanta?, Come si fa a cpostruire un'opposizione seria quando nel PD ci sono ler correnti di gente che governava quando tu dovevi ancora nascere?
Uomini nuovi ci vogliono, non simboli, non slogan, uomini nuovi.
Sergio:
Ma infatti la fine che sta facendo sarà quella meritata!
cherumubeddi:
--- Citazione da: Sergio - 09:30:05 am, 23 Luglio 2010 ---Ma infatti la fine che sta facendo sarà quella meritata!
--- Termina citazione ---
Facile paragonare il PD con la DC, data la notorietà della fine che ha fatto!!! Sono dell'idea che il PD, in questo caso Sortinese, prende le sembianze di chi lo rappresenta; gli stessi attori che hanno fatto morire la legislatura De Luca!!!!
Le persone che rappresentano attualmente "un'altra storia" l'hanno trascritta con uno spirito d'inventiva che porta ad un non lieto fine!!
Per quanto riguarda il futuro del PD sortinese, auspico che il Segretario provinciale porti un'ondata d'aria fresca e che renda "accessibile" a tutti quel luogo dove s'è persa la prospettiva di alternativa al liberalismo "perverso"!.!.!.!
chi semu beddi!
Franco Nero:
Lascia davvero a bocca aperta la sortita del segretario provinciale Cafeo e direi di tutta la direzione provinciale, occupata da sempre a dirigere se stessa, tanto che anche la tempistica del tentato soccorso a De Luca testimonia quale grado di disinteresse, di non curanza, di incapacità di analisi politica pervada questi dirigenti che soltanto adesso, a tempo ampiamente scaduto cercano una improponibile mediazione con argomenti a dir poco stucchevoli. Per rimanere sul tema della tempistica basta chiedersi dove stavano questi dirigenti quando i segnali della crisi erano già evidenti: si ricordi la mia espulsione; si ricordino le dimissioni del segretario locale Spataro; si ricordi la perdita della maggioranza in consiglio avvenuta sin dall'anno scorso; si ricordi l'estromissione dal partito della componente cislina; si ricordi l'elezione castrata del nuovo segretario locale, votato da una sola parte del partito mentre l'altra si asteneva senza nemmeno avere il coraggio politico di mettere in campo una candidatura alternativa;..per non parlare del trattamento riservato da parte del sindaco e dei suoi pochi amici al consiglio comunale, vissuto come un ostacolo antipatico. Tralascio il ribaltone, le cacciate e le traversie in seno alla coalizione, che tuttavia sono la conseguenza tutte insieme del manifestarsi dell'incapacità amministrativa, almeno per come l'ho sempre intesa io e cioè con l'amministrazione che dà seguito all'indirizzo politico del consiglio, che con mille difetti non ha comunque lesinato le attività di indirizzo, sistematicamente ignorate e mortificate, non si spiegherebbe sennò come mai 12, forse 13 consiglieri su 15 confermeranno la sfiducia a questo sindaco e a questo modo di amministrare. Lasciatemi dire( e io lo posso dire senza tema di smentita) che mi sembra grottesco teorizzare che i dodici o i tredici sfiducino De Luca per puri interessi personali, più interessante sarebbe riflettere sulla posizione dei due che non lo fanno e specie per uno sull'insussistenza di anche un solo motivo comprensibile che giustifichi una probabile lavata di mani pilatiana.
Per tornare al tema d'analisi principale e dunque alla lettera del segretario provinciale, sorrido quando dice che gli elettori del pd non capirebbero, sorrido perchè questi elettori non capiscono come mai questo partito è il fantasma di quello che volevano, un partito in picchiata elettorale e che soffre di mali comuni in tutta italia, un partito nè carne nè pesce che pur di non alimentare dialettica e forse divisioni sceglie di non parlare al popolo o di essere il pallosissimo partito del ma anche. In definitiva un partito che forse era prematuro costruire, una sommatoria innaturale e incomponibile in un partito e che poteva reggere in una coalizione di programmi..ma non in un partito, vedi la fuga progressiva dei vari cattolici (Binetti, Rutelli, lusetti, Bobba ecc.). Cosa non dovrebbero capire gli elettori del pd? Gli elettori del pd sono più intelligenti di quanto pensa qualche dirigente...e poi non vogliate costringere il sottoscritto a difendere anche Spataro, che in nome della tanto declamata mediazione viene sdegnosamente minacciato di essere deposto da capogruppo alla provincia..Insomma ma con chi pensano di parlare questi dirigenti??
In ultimo una considerazione: quando mi presentai nel 2007, ci credevo davvero ad un'altra storia, ma l'illusione svanì già sul finire dell'anno dopo. Quando mi presentai a consigliere presentai un piccolo programma,..solo un decimo di quel programma si è realizzato e in quel decimo non ci sono le cose più importanti come per esempio la differenziata, l'impresa giovanile ecc. ma questo e tutto il resto e sotto gli occhi di tutti gli elettori, anche di quelli del pd. ( chi ha orecchie per intendere, intenda)
P.S. Lungi da me pensare che una esperienza come quella attuale non lasci sul terreno molti feriti da entrambe le parti..lo so anch'io che pagheremo tutti, ma il bene supremo è quello della città e non dei politici.
Con stima per tutti
Cesare Salonia
cherumubeddi:
--- Citazione da: Franco Nero - 14:15:31 pm, 26 Luglio 2010 ---Quando mi presentai a consigliere presentai un piccolo programma,..solo un decimo di quel programma si è realizzato e in quel decimo non ci sono le cose più importanti come per esempio la differenziata, l'impresa giovanile ecc. ma questo e tutto il resto e sotto gli occhi di tutti gli elettori, anche di quelli del pd. ( chi ha orecchie per intendere, intenda)
--- Termina citazione ---
Caro Franco Nero, il mio pensiero è vicino a ciò che hai riportato nell'ultimo post e a dire il vero mi dispiace che stà presa di posizione collettiva della segreteria provinciale arrivi con un pò di ritardo...
Parlando di ciò che ho citato sopra, del tuo post, vorrei solamente capire una cosa: il tuo "presentai un piccolo programma", sicuramente noto a chi ti ha votato, potrebbe essere considerato un sottoprogramma di quello della Vs coalizione? opp ne è parte integrante??? gli altri consiglieri della coalizione conoscono il tuo programma??? il Sindaco lo conosce??
--- Citazione da: Franco Nero - 14:15:31 pm, 26 Luglio 2010 ---P.S. Lungi da me pensare che una esperienza come quella attuale non lasci sul terreno molti feriti da entrambe le parti..lo so anch'io che pagheremo tutti, ma il bene supremo è quello della città e non dei politici.
--- Termina citazione ---
S'immagini, caro Franco, quanto di gran lunga sono i feriti "civili" senza questa Vs esperienza!!!!!
Cmq, si consoli poichè entrerà nella storia politica di Sortino....
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa