ho la curiosità alle stelle!!! Vorrei essere già ad aprile.... e vedere tutti organizzati per le elezioni.... (speriamo di fare lo scrutinatore!!!)
scusami chisemubeddi, ma è brutto quello che dici
sei + curioso di conoscere le persone che parteciperanno alle elezioni che le idee.
ma forse non sei il solo.
vorrei ricordare che un'amministrazione che va a casa per un paese è sempre un'umiliazione, in quanto vuol dire che il paese non è stato capace di governarsi.
senza entrare nel merito andrebbero fatte delle analisi anche profonde e a freddo per capire cosa è andato male e cosa fare per evitare che succeda.
andrebbero anche analizzati i problemi di sortino ,messi sul banco e studiati, magari qui perchè no, in maniera che si affrontino delle idee e le varie soluzioni per affrontarle.
lo so che ci sarà sempre il tizio che dirà che sono solo parole che ci vuole "l'azione" ma la realtà è che invece ci vuole il "pensiero" e dopo l'azione e le persone per condurle, il politici arriveranno non sono mai mancati nella storia dell'uomo.
ma le idee giuste talvolta mancano vanno selezionate fra tante spesso sbagliate, l'ho già detto ad alcuni giovani la giornata della sfiducia è necessario che si guardi la realtà senza l'intermediazione politica, quella devono venire dopo.
BENE!!! Administrator..... Volevo stimolare una discussione anche tra le fila sortinesi, ed invece, anzi per fortuna, interviene Lei (tu)!!!
Non sai quanta umiliazione sento sulle mie spalle per questa disfatta Amministrativa!!! Purtroppo la sostanza non c'era ed il ripetersi di alcuni atteggiamenti ha provocato un isolamento che nemmeno il Grande stratega ha saputo "pribbaliri" (contenere)!!
è vero, dico delle cose brutte essendo post-disastro!!! Ma non tocca a me discutere delle idee che possono essere le più variegate per la formulazione di un programma elettorale serio e che sia di facile applicazione, più che altro per i principali problemi che attanagliano il nostro caro paesino montano....
Io, personalmente ho scritto in questo forum alcuni punti che non sono stati efficienti nella gestione De Luca, come le piccole vendette contro gli avversari politici, le decisioni discese da una "cabina di regia ristretta per pochi" e tante altre cose che hanno portato la gran malafiura nei confronti di tutti i comuni in parte associati con Sortino, sia per il lato Unione dei Comuni, sia per il D48, sia per il consorzio tra le città UNESCO, e così via...
Non pensi/ate, invece, che la sfiducia sia proprio una sorta di punizione per chi non ha saputo portare a compimento le "idee" riportate nel programma elettorale?

Forse siamo un pò avanti con i tempi e con il modo di pensare riferito alla "buona politica"!!!? Come la vedete?