Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
manifesto funebre all'ex sindaco de luca
sebastiano zappulla:
sono fuori in vacanza e un amico mi ha detto che oggi, a sortino, sono apparsi dei manifesti tipo annuncio mortuario sulla caduta di paolo de luca dalla carica di sindaco.
essendo fonte autentica posso dire, anche senza averlo letto, che l'annuncio di cui in oggetto è cosa squallida politicamente e moralmente.
una contrapposizione politica non deve mai e poi mai degenerare.
chi l'ha fatto, deve assumersene tutta la responsabilità.
mi domando: perchè il manifesto non riporta una firma in calce?
vergogna!!!!!!
enrico tomasi:
Se non sono abusivi e' facilissimo risalire al committente, se lo sono, andrebbero denunciate
all' autorità comptetente. Credo che scandalizzarsi sia fuori luogo comunque...
SC:
mi sembra che quando una squadra di calcio importante perda spesso vengano fatte goliardate di questo tipo dai tifosi avversari.
onestamente mi sembra esagerato gridare allo scandalo o alla squallidezza, perquello che è evidentemente uno scherzo.
al massimo si può aprire una riflessione sul fatto che la politica venga considerata alla stregua di una partita di calcio fra tifosi.
cherumubeddi:
moralmente scorretto ed esageratamente ironico.....
come dice SC, questi giochi vanno fatti ad una squadra di calcio, anche locale , se volete, ma ad una persona no.... questo mai!
tutto ciò ci riporta indietro anni e anni!!!!! invece dobbiamo crescere negli errori commessi.... anche in politica!!!!!
chi semu beddi!
sebastiano zappulla:
mi spiace, ma secondo me ritenere un brutto scherzo o goliardia un manifessto funebre è profondamente sbagliato.
incuriosito, mi sono fatto mandare una copia: vi garantisco che, leggendolo, non ho avuto il minimo dubbio che non si trattava di uno scherzo ma di un brutto gesto "politico".
inoltre, vi ricordo che un autorevole esponente dell'ex maggioranza di centro sinistra, un anno fa circa, si è visto bruciare la casa in campagna!!!!
non voglio collegare le due cose, ma non sottovaluterei nessuna delle due.
il clima politico è avvelenato.
i rapporti personali fortemente compromessi.
sminuire sarebbe rendersi in qualche modo corresponsabili.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa