Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

manifesto funebre all'ex sindaco de luca

<< < (2/3) > >>

enrico tomasi:
beh, se 14 consiglieri su 15 non hanno piu' fiducia nel loro sindaco, credo che ravvisare "avvelenamenti" sia fuori luogo...io parlerei semplicemente di suicidio.

oltre tutto, mi pare abbia lasciato anche un bel biglietto autografato (e videoripreso), il suo discorso nell'ultimo consiglio comunale.

ma questa naturalmente è la mia personalissima opinione.

ROM:
io l'ho trovato a terra,a primo impatto mi è venuto da ridere ma riflettendo bene ho pensato che rispecchia il livello che abbiamo raggiunto...per non parlare del messaggio che si manda a tutti quei giovani che vedono la politica come una cosa fatta di uomini seri che hanno ben altro da pensare invece di queste cose ridicole e prive di senso.....

cherumubeddi:
...ma nun se pò vedere sto manifesto??? io l'ho cercato ma non ne ho visti!!!!

chi semu beddi!

enrico tomasi:
Io non ho letto quei manifesti, di per se immagino comunque che siano più brutti
Quelli riportanti annunci mortuari seri.

Sono d'accordo solo in parte con te rom. i giovani dovrebbero seguire
la politica cercando di farsi un idea propria di essa e degli uomini
che deleghiamo in rappresentanza delle nostre idee, non dai manifesti di questo genere appesi ai muri o trovati a terra, ai quali, secondo me, erroneamente stiamo dando più risalto che alla sostanza dei fatti;
 è su questa che dovremmo abituarci a ragionare, possibilmente in modo COSTRUTTIVO. 

 La politica può essere intesa tale solo quando è partecipata da ognuno di noi, sono le forme di partecipazione dei singoli che in uno stato democratico garantiscono la libertà di tutti.

Troppo spesso come diceva l'amico sc la politica viene vista come una
sorta di sport nel quale si vedono squadre contrapposte, per una delle quali ci 
si convince di dover fare semplicemente il tifo, e troppo spesso, pure della peggiore specie! 
 

Francesco Di Mauro:
Condivido pienamente quello che ha scritto Emrico, ma l'appartenenza ad un ideale presume che questo, l'ideale, ci sia veramente.
Molto spesso o quasi sempre la cosidetta politica nostrana non ha ne ideali ne tantomeno idee, programmi, progetti, se non quelli buttati giu frettolosamente pre campagna elettorale dicendo sempre le stesse cose e stando bene attenti a dire il contrario della fazione opposta. Il livello è questo cari amici e  sarebbe ora di ripeterlo ad ogni post, senza giri di parole o frasi fatte, queste persone sono per la maggior parte inadeguate, inconcludenti, e quello che più fa danno, incapaci.
@seby zappulla
non ti cullare troppo dei ragazzi che sono disillusi vedendo il manifesto goliardico e di cattivo gusto sull'amministrazione(io l'ho letto, parla di amministrazione De Luca non di Sindaco De Luca), ti garantisco che il 95% dei giovani ci ha riso sopra e che allo stesso tempo pensa che i politici siano tutti i stissi, etc etc etc...... Cerchiamo di vedere con gli occhi della gente e non solo con quelli filtrati da ideologie pseduo giuste o sbagliate, e cerchiamo di rinnovare anche il nostro modo di scrivere di politica, se no qui tra 8 mesi ci ritroviamo punto e da capo.
saluti ai lettori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa