È da un po che non scrivo di politica paesana , del resto non è che ci sia molto di cui parlare i consigli comunali sempre piu radi e più vuoti sono di una noia assoluta. La mia presenza sappiamo tutti quanto sia sgradita ad ambedue schieramenti , dal gatto e la volpe per ovvi motivi dagli altri perchè non possono difendere una vicinanza ad un kamikaze come il sottoscritto.
Beh se il silenzio che vogliono il silenzio avranno.
Tuttavia le elezioni si avvicinano ci vuole meno di un anno e oramai a palazzolo come in italia esiste un solo vero partito, parlo ovviamente del PD, sappiamo tutti che negli ultimi anni questo partito specie in nelle nostre zone abbia assunto le connotazioni di un blob amebico che fagocita tutto ossia le esperienze politiche piu opposte.
Beh il mondo cambia , quindi anche le idee non mi va di giudicare fenomeni che possono avvenire in qualsiasi momento, però anche se questi fatti avvengono almeno un po di coerenza logica nelle posizioni ci dovrebbe essere.
Le ambiguità non sono politicamente ed eticamente accettabili anche se in paese , complice il clima estremamente rilassato siciliano, l'ambiguità è sempre padrona, però a me solito scassacazzi non mi sta bene, è trovo francamente assurdo che il pd non chiarisca bene la posizione nei confronti dell'amministrazione.
Perchè è bene ricordarlo il partito democratico a palazzolo ha tre consiglieri , uno in maggioranza (e tra i pesi massimi della maggioranza) e con il ruolo importante come quello di presidente del consiglio, e poi due altre consigliere salite in una liste dell'opposizione che hanno saputo bene impersonare l'ambiguità del loro partito in consiglio comunale, si sa la politica è solo un gioco delle parti...Non mi si venga a parlare di rispetto del mandato popolare , a palazzolo il voto i parenti te lo danno comunque in qualsiasi lista ti candidi , e le occasioni per chiarire la posizione politica ufficiale del partito in maniera pubblica non sono mancante , invece abbiamo visto addirittura la candidatura di due membri dello stesso partito votati da due gruppi differenti per la seconda posizione del paese quella di presidente del consiglio comunale.
neanche in quell'occasione palazzolo è stato informato quale era la posizione ufficiale del partito, e ora dopo primarie congresso etc che servono a capire che linea politica si segue anche dopo di questo onestamente non saprei dire se il partito democratico è pro o contro l'amministrazione, le ragioni etc.
È troppo chiedere chiarezza? ma in tempi utili non 2 mesi prima delle elezioni quando i veri motivi sono ci sono posti in lista o meno
palazzolo ha questo diritto?
o palazzolo si deve rassegnare a gente di forza italia e pseudo sinistra che fanno proclami demagogici
assieme che ricordano i 5 stelle in quello che ricorda il paradosso dell'unità degli opposti?