PROGRAMMA Anno 2010
Domenica 5 SETTEMBREOre 21.00: Piazza G. Verga - Compagnia Teatrale dilettanti "La Cianciana" Presenta "Amara a cu cci capita".
Ore 16.00 Ore 18.00 Ore 19.00 Ore 21.00
Piazza S. Sofia: Scampanio dei Sacri Bronzi e sparo di bombe a mortaio.
Piazza S. Sofia - Corso Umberto: Giochi popolari di quartiere a cura della Pro Loco.
Piazza S. Sofia: Sparo di bombe a mortaio.
Accensione della Sfarzosa Illuminazione per le vie principali della cittadina.
Piazza S. Sofia: Spettacolo teatrale Produzione "Casa Comune Area Teatro" Presenta "Zio Ciano Dream"
Ore 08.00: Piazza S. Sofia: Sparo di bombe a mortaio e suono a distesa di tutte le campane delle Chiese.
Ore 08.00: Giro per le vie cittadine del Corpo Bandistico "P. G, Cianci" di Sortino, Ore 11,30: Piazza G. Verga: Sfilata e Marce Sinfoniche a cura del Corpo Bandistico "P. G. Cianci" di Sortino. Ore 12.00: Piazza Matrice, S. Giuseppe e Cappuccini: Sparo di bombe.
Piazza S. Sofia: Sparo di mortaretti. Ore 18.00: Sfilata del Corpo Bandistico "F. Rossitto" di Sortino lungo il C.so Umberto. Ore 19,30: Piazza S. Sofia: Spettacolo Pirotecnico.
Ore 21.30: Piazza S. Sofìa:
Spettacolo Teatrale Compagnia Artefatti, Presentano "I miracoli esistono", spettacolo
offerto dalla Provincia Regionale di Siracusa. Ore 22.00: Piazza G. Verga • Concerto del Corpo Bandistico "F. Rossitto" di Sortino diretto dal M° Vincenzo Di Maria.
Venerdì 10 SETTEMBREOre 08.00: Giro per le vie cittadine dei Corpi Bandistici "F. Rossitto di Sortino" e "P. G. Cianci" di Sortino.
Ore 09,30: Da Piazza G. Verga muoveranno le Autorità Ovili, Militari e il Comitato S. Sofia verso il Santuario della nostra Patrona. LAssociazione Nazionale dei Carabinieri di Sortino renderà gli onori alla nostra Patrona e la scorterà durante la processione.
Ore 11.00: Maestosa e Spettacolare "SCIUTA"dal Santuario di S. Sofia escono per essere condotte in Processione le Vare con la Reliquia e con il Simulacro di Santa Sofia portate dall'Ass.ne Portatori S. Sofia. Il fragore assordante di migliaia di mortaretti, le raffiche di "Zavareddi" e le marce musicali accoglieranno i Fercoli sul Sagrato. Subito dopo presentazione dei bambini, vendita dei doni all'asta e sparo di fuochi pirotecnici.
Ore 16.00: Sfilata lungo il C.so Umberto di: "Appaloosa Victor's Line Dance CT" in collaborazione con la "Wild Angels Country Line Dance Sr".
Ore 22.00: Piazza S. Sofìa: Spettacolo Pirotecnico.
Ore 22,30: Piazza G. Verga: Concerto del Corpo Bandistico "P. G. Cianci" di Sortino diretto dal M° Claudio Salonia.
Ore 22,30: Piazza S. Sofia: Insieme TOUf COI1
Paolo Meneguzzi in concerto.
Ore 01.00: Agli impianti sportivi di Cda Lago: "SPETTACOLO PIROTECNICO".
Venerdì 17 SETTEMBRE (Ottavario)Ore 17.00: Solenne Uscita di S. Sofia; processione verso la Chiesa di S. Giuseppe accompagnata dal Corpo Bandistico "F,Rossitto" di Sortino. Ore 20,30: Santa Messa nella Parrocchia di S. Sofia.
Ore 21.00: Processione del Simulacro per le vie cittadine, accompagnata dal Corpo Bandistico "P. G: Cianci" di Sortino. Ore 23,30: Piazza S. Sofia: Conclusione dei Festeggiamenti con Artistico Spettacolo Pirotecnico a cura della "Jorge Fireworks".
