Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Cosa manca a Sortino?
SC:
Visto che ultimamente ho notato manchino nuovi topic su sortino mi permetto di aggiungere uno io sperando di spronare la riflessione sulle cose.
c'è un po troppo il guardare e il cercare la risposta politica ma prima sarebbe opportuno focalizzare la domanda, saper indicare quello che si vuole poi si cercheranno i politici + adatti a trovare la soluzione, i servi politici + atti allo scopo e dico servi perchè tale è del politico nei confronti della comunità.
allora cominciamo un gioco gli utenti del forum di sortino si guardino attorno e postino due cose che loro pensino manchino nella città di sortino, non tre ne 1 due soltanto e pratiche e senza indicare soluzioni per realizzarle, per analizzarle poi vedremo in seguito prima cerchiamo di capire.
anche uffici, o responsabili, o cose
comincio io che non sono di fuori per fare un esempio.
1)allora io penso che in una città rinomata per il consumo di birra ritengo strano che non ci sia una fabbrica di birra anche artigianale che la produca
2) le strada che collega con il resto degli iblei è scandalosamente disastrada penso che sia necessario per lo meno un allargamento di carreggiata e il rifacimento del manto stradale
ora sortinesi aggiungete le vostre
a.merenda:
1) gestione Casa del Turista presso c.do Serramezzana in prossimità dell'ingresso nord della RNO di Pantalica
2) Raccolta differenziata porta a porta con annesso sistema di pesatura del rifiuto legato allo sgravio in bolletta
cherumubeddi:
1) Abbiamo potenzialità e riconoscimenti da tutte le parti della provincia, se non della Sicilia, e non sappiamo sfruttarle per niente!!!! Le sagre costano, ma sono capaci di far girare una stagnante economia paesana..... Attivare la SAGRA DEL PIZZOLO RIPIENO E 'DA 'MPANATA CHE GIRI E DA 'NFIGGHIULATA connesso ai prodotti tipici locali sortinesi...
2) Progetto serio ed efficace per rendere la California un luogo ove le aree pedonali la fanno da padrone!!! Io vedo di buon gusto anche delle piste ciclabili che diano spazio e sicurezza ai bambini che si accingono all'approccio con le loro bici....
E, DI CONSEGUENZA, portare al minimo consentito dalla normativa, la velocità delle vetture circolanti nel luogo, ovvero 20 Km/h (o giù di lì)...
PS: Scusa SC, adesso enunciando in pubblico questi progetti/proposte, come mi candido alle prossime Comunali??? Vuoi vedere che qualcuno me li copierà??? pazienza... vorrà dire che tra qualche proposta che faranno gli altri utenti ne riporterò altre 2.... o 4!!! Ciao!
chi semu beddi!
SC:
non sono proposte, sono roba che manca
e la roba che manca si vede, la vedono tutti ma bisogna abituarsi a metterla per iscritto
i copyright di quello che non c'è non penso sia importante.
le proposte, i progetti per attuarle vengono dopo, la decisione della priorità viene dopo
tanto da qui alle elezioni c'è tempo no? avete tutto il tempo di ragionare prima di passare ai programmi
ricapitolando tu pensi che manchi
1) la sagra del pizzolo ripieno e da mpanata
2)una pista ciclabile nel quartiere california
P.S: naturalmente anche gli utenti ex consiglieri sono invitati a dire la propria come gli altri
cherumubeddi:
....dimenticavo: MANCA IL SINDACO!!!
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa