Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Cosa manca a Sortino?

<< < (6/9) > >>

cherumubeddi:

--- Citazione da: Sebastiano Corsico - 17:06:35 pm, 28 Settembre  2010 ---1) Campo di calcio in erba sintetica zona impianti sportivi c.da lago (California)
2) Nuova palestra o pallone tensostatico (si dice così??) nel vecchio campo di calcio (V.le M. Giardino)
Mi attengo alle regole. Non aggiungo altro........voglio fermarmi qui.Una domanda però voglio farla:Perché nessuno parla di sport? Sapete quanta importanza ha lo sport nella crescita e nell’ inserimento dei giovani nella società civile oggi....... Sapete lo stato pietoso in cui versano gli impianti sportivi a Sortino? Spero tanto che qualcuno rifletta!!!! Ciao a tutti….

--- Termina citazione ---


ho riflettuto....   tanto.....  a strutture siamo messi proprio male, lo sò..... ma vedo che hai centrato in pieno due assenze di rilievo nel nostro paesino....
Purtroppo SC ci ha dato delle regole ferree, quindi non ho potuto esprimere una mancanza, la tua prima, importantissima per i giovani... e gli anziani come me!!!

Occorre ricordare che lo sport è un'altra assenza di rilievo, a causa di altre distrazioni poco sane e piene di fumo.... lo sò, sono meno faticose ma non lasciano e non educano allo stesso modo del far parte di un gruppo sportivo..... anche senza agonismo!!!
Il problema stà nell'apatia di chi potrebbe riportare momenti emozionanti nel segno delle attività sportive paesane....    Ci sono ancora i campionati locali di calcio a 11??? 

chi semu beddi!

Sortinese:
1)LA PISCINA,possibile che nessun amminisratore è in grado di copire e valutare l'importanza che una struttura di questo genere, ,sia funzionante per l'intero paese.ci squalifica molto tenerla in quello stato
2)SCUOLA DI POLITICA,docenti:mezzio, spadaro,blancato,parlato, brunetto,bongivanni,e allora si che sortino potrebbe anche decollare verso un futuro migliore.ciao

walkingMan:
il problema non sta nel cercare le cose che mancano. sta invece nel risvegliare le coscienze di ogni uno di noi... ci siamo forse assopiti su anni e anni di piatta amministrazione? Ma comunque:

1) centro storico vivibile (magari pedonale o ciclabile)
2) sviluppo economico e sociale che sia ecosostenibile

SC:

--- Citazione da: walkingMan - 22:18:17 pm, 01 Ottobre  2010 ---1) centro storico vivibile (magari pedonale o ciclabile)
2) sviluppo economico e sociale che sia ecosostenibile


--- Termina citazione ---
:-X :-X :-X :-X
vedo che avete  capito  tutti il senso del gioco...

per cui  fondamentalmente  a Sortino  manca semplicemente il paradiso

e giustamente si cerca il messia per ottenerlo niente di + e niente di meno

o forse c'è un qualche paese nel mondo diverso da sortino che non auspichino un centro storico vivibile e uno sviluppo economico e sociale che sia pure sostenibile?per favore indicamelo perchè voglio andare a visitarlo
con queste tautologie vuoi svegliare le coscienze?

Francesco Di Mauro:
Caro Salvo ti acompagnerei in tanti di quei paesi dove tutti o quasi tutti questi requisiti, non solo esistono ma vengono dati per scontati, quindi la gente cerca quello che crede sia possibile ottenere anche a Sortino come in centinaia se non migliaia di paesi in Europa.
Paradiso?
A Sortino si dice che "Cu di Cresii nun ha vistu, di rutti si spaventa", nui mancu i rutti a ma vistu
Cordialmente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa