è ovvio che una persone che mette il suo nome e cognome sta facendo un passo avanti rispetto l'anonimato e che merita un un po di rispetto in + senza che questo rispetto si trasformi in una licenza di uccidere.
io però parto dal presupposto che rivelarsi deve essere un atto di maturità libera a cui io cerco di educare non essendo anonimo.
detto questo sia io che enrico stiamo condividiamo il giudizio che ultimamente ci sono interventi un po troppo personali ma preferiamo privilegiare la discussione piuttosto che l'interventi coercitivi, insomma gradiremmo intervenire come utenti piuttosto che come amministratori del forum perchè un posto per la libertà di parola non può essere un posto da sbirri con il fucile puntato.
ma sta anche all'intelligenza degli utenti cercare di direzionare bene i dibatitti e isolare chi questa intelligenza non la dimostra.
avete non so quanti mesi per prepararvi ad una nuova amministrazione e ancora si parla poco di sortino mentre si parla molto dei difetti degli altri, posso comprendere che nella foga della discussione ci sia qualche pizzico ma dovrebbe essere l'eccezione non la regola.
Purtroppo questa è stata la regola da un decennio ad oggi, attaccare le persone rappresentanti del popolo..... iniziò qualcuno che dalla posizione di potere voleva difendersi dagli attacchi sferrati in consiglio.... altri lo usano come metodo di annientamento dell'avversario..... ed il paese va in malora con tutti i problemi annessi!!!!!
Questo è il primo punto da curare immediatamente..... ma noto con dispiacere che alcuni interventi non intraprendono strade nuove, ma semplicemente la vecchia maniera delle offese!!!!
Isolarli significa ignorarli, significa che ad una offesa personale si deve ripartire con altre argomentazioni.....
Se trasportassimo il dibattito virtuale in quello reale, a cosa si assisterebbe?

? Pugni e calci e malitumpulati..... con quelle offese.....
Riguardo l'anonimato ammetto che hai un pò di ragione.... anchio soffro l'anonimato!!!!! strano?

? Purtroppo ho iniziato così per gioco.... senza volerlo..... ma del resto ho sentito un grande piacere alla vista del film proiettato su questo forum riguardo "una sconfitta annunciata" dove il regista ha saputo far esprimere al massimo rendimento il Primo attore Paul Dheluk che ha abdicato in un modo esemplare!!!!! E che sia d'esempio per tutti quelli che pretendono e non dibattono, per la politica intesa come aggettivi qualificativi e non come semplice servizio per la comunità locale, per quelli che personalizzano i voti a loro favore e non li considerano come consensi temporanei per gestire con qualità il pubblico!!!!! (off topico - pardon)