Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Assemblea pubblica
Sebastiano Corsico:
MARTEDI’ 19 OTTOBRE 2010
AULA CONSILIARE VECCHIO COMUNE
ORE 18.00
ASSEMBLEA PUBBLICA
La drammatica situazione che investe la nostra provincia ha bisogno di essere attenzionata da tutti noi. Ormai si parla solo di licenziamenti, disoccupazione, precari, fallimenti di piccole e medie aziende, di povertà, di negazione di diritti….Cresce a dismisura il disagio sociale dettato dalla sofferenza di chi rischia di perdere il posto di lavoro e di chi , al contrario, non ha nemmeno le possibilità di trovarlo. Le prospettive per il 2011 non sono delle migliori nonostante le dichiarazioni del governo per cui la crisi è passata. Infatti, nella zona industriale, si prevede solo un investimento, quello della fermata programmata della Isab, la quale affida le attività ad aziende del nord che, nella migliore delle ipotesi, daranno alle ditte locali qualche lavoro in sub appalto, lasciando così solo le briciole. A Sortino il quadro è ancor più desolante!! Infatti a tutto ciò dobbiamo aggiungere il problema dei lavoratori della forestale (con un governo regionale che non rispetta gli accordi del 14/05/2009 e maggio 2010), dei tanti lavoratori metalmeccanici, edili a cui entro la fine dell’anno scadranno tutte le mobilità in deroga e i provvedimenti di cassa integrazione straordinaria, qualcuno addirittura (i lavoratori della Siteco) non sono agganciati a nulla… dei tanti giovani che per poter lavorare, sono costretti purtroppo a fare le valige… Possiamo senza alcun dubbio dire che “ siamo in piena emergenza “ ed è arrivato il momento di “ passare dalle parole ai fatti! ” Ecco perché la CGIL di Siracusa ha indetto, per sabato 23/10/2010, una manifestazione provinciale a Priolo G. che tratterà i temi del lavoro e dell’occupazione partendo dal Risanamento Ambientale e Bonifiche.
CITTADINI, LAVORATORI, PENSIONATI, GIOVANI, ASSOCIAZIONI, PARTITI POLITICI, SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA DI MARTEDI’ 19 OTTOBRE dove discuteremo e vi informeremo sulle modalità e sulle motivazioni che hanno spinto la CGIL ad indire la manifestazione provinciale di sabato 23/10/2010 a Priolo G. a cui sarà presente la Segretaria Nazionale e la segreteria regionale della CGIL.
Sortino 14/10/2010
C.G.I.L.
SORTINO
Francesco Di Mauro:
Buona fortuna a tutti gli operai, spina dorsale di questo paese che invece non li ha mai ne protetti ne valorizzati
Forza operai di tutta la sicilia!!!!!!!!
sebastiano zappulla:
siamo in piena emergenza.
il dramma del lavoro che non c'è comincia a farsi sentire.
tutti ne dobbiamo essere consapevoli.
il futuro dei nostri figli rischia di essere definitivamente compromesso.
dobbiamo fare il massimo sforzo possibile perchè ciò non accada.
un caro saluto a nuccio.
un grosso in bocca al lupo a tutt i lavoratori.
cherumubeddi:
...da soli, caro sebastiano, non si và tanto lontano!!!!! Che le idee sindacali rimangano tali e non si mescolino con il POTERE POLITICO!!!!!
chi semu beddi!
Sebastiano Corsico:
Per questo invitiamo tutti, abbiamo la consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte. Ma vogliamo partire??? O dobbiamo ancora solo continuare a parlare...parlare....parlare...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa