COMUNICATO STAMPA
AL SERVIZIO DEL PAESE…ANCHE SENZA NESSUN INCARICO
Dopo un’attenta e profonda riflessione, voglio comunicare, che quasi sicuramente, anzi probabilmente alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Sortino lo scrivente non sarà candidato a nessuna caricaQuesta mia decisione è maturata ed è scaturita dopo una doverosa analisi, ritenendo più importante, che la mia esperienza sia messa a disposizione ed utilizzata per costruire una vera alternativa politica che io definisco di “Pacificazione sociale”, in quanto Sortino ha un bisogno estremo di essere amministrata serenamente, seriamente e concretamente, isolando eventualmente chi vorrà ancora diffondere solamente cattiverie ed odio nella politica Sortinese.
Sortino ha vissuto anni difficili con tanti protagonisti, penso che sia giunto il momento per tutti, di fare un piccolo passo indietro, lavorando per un ricambio della classe dirigente ed amministrativa, formando una coalizione di uomini e donne che li unisce l’amore per Sortino con un programma da realizzare.
All’interno del mio Partito, vale a dire il PDL, da anni ed orgogliosi della nostra storia, sempre coerenti fino ad oggi, rimanendo fedeli quasi nella totalità all’On. Enzo Vinciullo, che non basterebbero parole per ringraziarlo del lavoro che svolge per la nostra gente, ci sono persone con notevoli capacità per ricoprire qualsiasi incarico a partire da quella del Sindaco, che certamente alla pari degli altri abbiamo tutto il diritto di chiedere ad alta voce.
Comprendo la sorpresa e lo scetticismo che provocherà questa mia decisione, ma continuerò naturalmente a dare il mio contributo sia all’interno del mio partito, sia al servizio dei cittadini come del resto ho fatto sempre fatto, ma questa volta lo farò con un ruolo ben diverso, e sarò contento e felice quando vedrò che anche grazie al mio contributo che offrirò, i miei amici che ringrazio per il sostegno che mi danno ogni giorno andranno ad occupare incarichi prestigiosi, preferibilmente a partire da quella di primo cittadino.
Sortino 15/10/10
( Nello BONGIOVANNI)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814