E così si ricomincia d'accapo con qualche delusione per chi pensava che SC fosse stato finalmente spento.
Si ricomincia con un nuovo forum gestito direttamente dal sottoscritto che lo ha pensato e realizzato solo con l'aiuto di qualche caro amico.
Negli ultimi tempi avete potuto assistere in diretta alle meschinerie e ai tradimenti.
Ci sono abituato anche se confesso che fa sempre male.
Io ho la coscienza apposto, ho creduto in un mezzo, ho creduto che con questo mezzo si potesse arrivare ad un fine.
Evidentemente però il fine deve essere legato con + rigore al mezzo e pertanto eccoci qui nuovamente e pubblicamente in mezzo a voi per perseguire quel fine.
qual'è?
Il fine è credere che la PAROLA o meglio la comunicazione, il linguaggio sia la cosa che caratterizzi l'essere umano e che attraverso di essa si possa aiutare la società realmente a cambiare.
Per questo non cedendo all'impulso iniziale di creare un narcisistico blog ho ascoltato i consigli di amici che mi chiedevano nuovamente un forum, una piazza per PARLARE , discutere, informare e perchè no POLEMIZZARE quando è necessario sempre nel rispetto della Verità e della razionalità.
Parlare dicevo ma anche fare qualcosa di + fare tutto quello che è comunicazione ma come se si parlasse senza perdere lo sguardo critico come talvolta capita con gli altri media, qui si incomincerà a PARAPARLARE
Dio volendo qui non ci sarà solo scrittura ma tutto quello che può suscitare parola, emozione, linguaggio.
Come tutti sanno quelli che mi conoscono.
Io non penso che questo sia un giocattolo da dare ad utenti stupidi che non si rendono conto quando li prendono in giro come pensano altri.
Io penso che la nostra gente spesso non sappia le cose ossia sia ignorante ma l'ignoranza è solo una condizione temporanea e superabile non come la stupidità.
Pertanto io penso che questo sia un mezzo serio che possa raggiungere dei fini informativi ed educativi, con il contributo di tutti in primis degli UTENTI.
Questo forum pertanto non è un giocattolo ma ha un FINE.
Il Fine di questo forum è PARLARE , DISCUTERE, INFORMARE e le
regole servono a garantire che non si travalichi i limiti della civiltà nn a limitare gli utenti o a condizionarli.
Questa è la rivoluzione internet che l'informazione appartiene a VOI che leggete e che potete scrivere condividendo quello che VOI sapete.
Perchè?
Le ragioni dovete darvele sempre voi
ma io la penso come Ezra Pound se uno non combatte per le sue idee o valgono poco le sue idee o vale poco lui.
Non ascoltate chi vi dice che dare informazioni in un forum non serve vi posso assicurare per esperienza acquisita che è un mezzo efficace molto efficace solo che cercano di limitarvi nel pensiero e nella volontà.
Buona Fortuna e Buon Forum
Salvo Caligiore