Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Problematica studenti pendolari di Sortino
Maurizio La Rosa:
@Sortinese
Probabilmente il mio cliente mi ha dato dei numeri non reali, cosa che non credo, ma questi li puoi verificare anche tu:
http://www.etmspa.it/pdf/etm_proposta_noleggio.pdf
Considera che:
1) Le aziende laziali hanno costi generali di circa il 30% maggiori rispetto alle aziende siciiane. Pensi possa incidere nela composizione del prezzo finale?
2) Le ore da noi richieste sarebbero 3 e non 12 come nella proposta
3) I km. che ci separano da Siracusa sono 100 e non 150
4) La proposta si riferisce a un servizio spot e non a una attività legata da un contratto annuale
5) Potevi informarti prima, anzichè sparare alzo zero sulla mia persona.
Comunque non volevo dimostrare la tua ignoranza(nel senso nobile del termine) ma invitarti a discutere nel merito la mia idea, se condividi l'opinione di utilizzare questo strumento come fucina di idee e non di libero stupidario per depravati celebrali.
Notte
cherumubeddi:
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 14:30:54 pm, 11 Novembre 2010 ---Dopo essermi documentato posso affermare quanto segue:
Il gestore del servizio non è sicuramente il comune ma L'AST. Il contratto non prevede un numero minimo di pullman da impiegare, ma che i pullman siano adeguati al numero di passeggeri da trasportare nel rispetto del codice della strada. Pertanto l'organo di controllo è l'autorità preposta (carabinieri, Polizia, ecc. ecc.). Il comune versa una quota integrativa per l'abbonato/utente del pullman e non noleggia un numero prefissato di pullman.
In ogni caso sappiate che la società AST è in regola, in quanto, tutti i pullman impiegati sono omologati per trasportare nel raggio di 50 km. (e siracusa rientra ampiamente) un numero di persone pari a 27, oltre quelli con posto a sedere. In pratica se un pullman ha 50 posti a sedere può trasportare 77 passeggeri nel raggio di 50 km. Pertanto, questo comunicato ha troppo odore di campagna elettorale. Se si vuole migliorare lo standard del trasporto la soluzione è un'altra. Da cittadino proporrei di rivolgersi al mercato privato, redigere un contratto di servizio che preveda un numero fisso di pullman, commisurato al numero di utenti, specificando le caratteristiche tecniche e tecnologiche dei veicoli (ESP, ASR, climatizzazione, Bagni ecc. ecc. Sono andato oltre. Ho chiesto a un mio cliente, un importante noleggiatore nel territorio siciliano ,quanto potrebbe costare il noleggio di un pullman Gran Turismo per 25 giorni mese, con una percorrenza fissa di 100 km circa (andata e ritorno) ad orari fissi della giornata con contratto annuale. Risposta 150/200 €. Significa, nella peggiore delle ipotesi, 4€ giorno per passeggero. Immaginate anzichè una semplice interrogazione fosse una seria trattativa quali prezzi potrebbero saltare fuori. Qualcuno sa dirmi quanto costa oggi il trasporto con AST alle condizioni che sappiamo?
Saluti e grazie a chi ha messo questo strumento a disposizione di noi comuni mortali.
--- Termina citazione ---
Ciao sig. Maurizio, un'ottima idea quella del privato..... mi domandavo se, nelle sue informazioni, c'è la copertura del trasporto studenti nei periodi di metà giornata e del pomeriggio tardo, quando i ragazzi escono prima da scuola oppure rimangono per i cosiddetti crediti!!!!
E' importante..... s'informi...... altrimenti le toccherà portarli con la... macchina!!!!!
Se va al Comune ed entra dall'ingresso centrale, noterà, sulla destra una bacheca marrone scura..... bene, sotto quella bacheca troverà una mensola sopra la quale ci sono, legate ad uno spago, dei fogli chiamati delibere e determine.....
Se si era documentato dei costi di un privato poteva benissimo accedere ai costi del pubblico..... è più facile ed avrebbe esposto meglio i resoconti allegati alla sua proposta (e poi non è il primo che la enuncia)!!!!!
Sarà ma sto berlusconi con ste privatizzazioni ha invaso le menti di tutti quelli che hanno un problema: avere ogni tanto un'idea!!
chi semu beddi!
SC:
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:14:55 pm, 11 Novembre 2010 ---Maurizio se il mio comunicato ha odore di campagna elettorale le tue osservazioni hanno odore forse di preferire qualche privato anzichè l'AST...
e che male ci sarebbe nel preferire qualche privato se potesse svolgere allo stesso prezzo o inferiore?
il pubblico dovrebbe intervenire solo nei servizi che non possono essere adeguatamente svolti dal privato
l'osservazione di maurizio è interessante e ben posta, non so se è fattibile, se veramente un privato riesce ad assumersi un impegno simile ma senz'altro a parità di costo e di servizio andrebbe oggettivamente considerato e possibilmente preferito.
Maurizio La Rosa:
Essendo un discreto conoscitore di reti e sistemi informatici, normalmente, non rispondo ad account di cui non ho contezza dell'identità. Ho la fobia di interloquire con una virtual machine, capisci il dramma!!?? In ogni caso, sig. chisemubeddi, hai posto delle importanti osservazioni, seppure sbagliando destinatario, e voglio puntualizzare alcune cose per non contravvenire al mio modo di essere e di agire.
In primis, carissimo amico o macchina, devo riportarti sul tema. L'amministratore del forum potrebbe considerare il tuo commento Off Topic (fuori tema). Io ho argomentato e mi sono informato in merito a un problema posto da una organizzazione sindacale, nella fattispecie l'Ugl, la quale invitava, in sintesi, il gestore del servizio a rispettare le regole. Mi sono informato e ho esposto che il gestore rispetta le regole. Pertanto, nulla gli è imputabile. Ma il problema persiste, ossia il disagio di centinaia di studenti. Da qui una proposta prodromica a una soluzione, di cui non posso esserne certamente io il fautore, non avendo ne i titoli ne, probabilmente, le capacità.
Secondo. La mia era ed è, ribadisco, una proposta, probabilmente strampalata, e invitavo i partecipanti del forum ad arricchirla o cassarla. Qualcuno poteva sollevare questioni legali che impediscono la pubblica amministrazione di rivolgersi al mercato privato. Mi inviti a prendere visione di faldoni posti in un certo luogo del comune.... Perchè non l'hai fatto tu, visto che, a tuo dire, conosci bene il luogo, e riferivi sul forum?
Terzo
Forse non lo sai ma anche AST è una società privata seppure a controllo pubblico. Una piccola quota di azioni è in possesso di una società di trasporti del nisseno.
Quarto
Devo constatare che sei anche disinformato visto che associ Berlusconi alle privatizzazioni. A me risulta che solo , chiamiamolo centro-sinistra, abbia indirizzato il timone della politica verso questa rotta(Eni,Enel, Telecom, ecc. ecc.). Le privatizazioni di Berlusconi, sempre urlate e mai realizzate, si sono sempre limitate ad artifizi contabili finalizzati ad edulcorare il bilancio del caro Tremonti (Patrimonio SPA ne è un esempio).
Quinto
Non fare mai parallellismi tra me e berlusconi perchè ti denuncio per istigazione a delinquere ha ha ha ha (scherzo ovviamente).
Considera chiuso il caso e se hai a cuore il problema attivati per migliorare e/o articolare la mia proposta. Sai da visionario che sono potrei anche dirti di abolire il servizio di transfer degli studenti, da Sortino a Siracusa, e investire queste risorse nella creazione di sale multimediali per l'insegnamento a distanza.
Un sincero abbraccio sperando che tu sia una persona ha ah ahahah
cherumubeddi:
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 11:33:47 am, 12 Novembre 2010 ---Essendo un discreto conoscitore di reti e sistemi informatici, normalmente, non rispondo ad account di cui non ho contezza dell'identità. Ho la fobia di interloquire con una virtual machine, capisci il dramma!!?? In ogni caso, sig. chisemubeddi, hai posto delle importanti osservazioni, seppure sbagliando destinatario, e voglio puntualizzare alcune cose per non contravvenire al mio modo di essere e di agire.
In primis, carissimo amico o macchina, devo riportarti sul tema. L'amministratore del forum potrebbe considerare il tuo commento Off Topic (fuori tema). Io ho argomentato e mi sono informato in merito a un problema posto da una organizzazione sindacale, nella fattispecie l'Ugl, la quale invitava, in sintesi, il gestore del servizio a rispettare le regole. Mi sono informato e ho esposto che il gestore rispetta le regole. Pertanto, nulla gli è imputabile. Ma il problema persiste, ossia il disagio di centinaia di studenti. Da qui una proposta prodromica a una soluzione, di cui non posso esserne certamente io il fautore, non avendo ne i titoli ne, probabilmente, le capacità.
Secondo. La mia era ed è, ribadisco, una proposta, probabilmente strampalata, e invitavo i partecipanti del forum ad arricchirla o cassarla. Qualcuno poteva sollevare questioni legali che impediscono la pubblica amministrazione di rivolgersi al mercato privato. Mi inviti a prendere visione di faldoni posti in un certo luogo del comune.... Perchè non l'hai fatto tu, visto che, a tuo dire, conosci bene il luogo, e riferivi sul forum?
Terzo
Forse non lo sai ma anche AST è una società privata seppure a controllo pubblico. Una piccola quota di azioni è in possesso di una società di trasporti del nisseno.
Quarto
Devo constatare che sei anche disinformato visto che associ Berlusconi alle privatizzazioni. A me risulta che solo , chiamiamolo centro-sinistra, abbia indirizzato il timone della politica verso questa rotta(Eni,Enel, Telecom, ecc. ecc.). Le privatizazioni di Berlusconi, sempre urlate e mai realizzate, si sono sempre limitate ad artifizi contabili finalizzati ad edulcorare il bilancio del caro Tremonti (Patrimonio SPA ne è un esempio).
Quinto
Non fare mai parallellismi tra me e berlusconi perchè ti denuncio per istigazione a delinquere ha ha ha ha (scherzo ovviamente).
Considera chiuso il caso e se hai a cuore il problema attivati per migliorare e/o articolare la mia proposta. Sai da visionario che sono potrei anche dirti di abolire il servizio di transfer degli studenti, da Sortino a Siracusa, e investire queste risorse nella creazione di sale multimediali per l'insegnamento a distanza.
Un sincero abbraccio sperando che tu sia una persona ha ah ahahah
Ciao umano!!!! per rispondere vorrà dire che il dramma della fobia di interloquire con una virtual machine è terminato.... ringraziami!!!
Sai, non penso proprio d'aver sbagliato destinatario, in quanto ho semplicemente espresso alcune osservazioni alle tue...
Perché dovevo informarmi io???? Hai dato delle informazioni riguardo eventuali costi di società private di trasporti, potevi informarci di quanto costa il trasporto con l'AST ... e ti ho consigliato dove potevi trovare informazioni in merito......
Per quanto riguarda le tue due citazioni sotto, pare ci sia una contraddizione:
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 11:33:47 am, 12 Novembre 2010 ---La mia era ed è, ribadisco, una proposta, probabilmente strampalata, e invitavo i partecipanti del forum ad arricchirla o cassarla.
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 11:33:47 am, 12 Novembre 2010 ---Considera chiuso il caso e se hai a cuore il problema attivati per migliorare e/o articolare la mia proposta.
in quanto prima dici di arricchirla o cassarla, poi m'inviti a migliorare o ad articolare la proposta.... CASSATA!!!
Sai, hai ragione, ho anch'io difficoltà ad esprimermi nascosto sotto stò nick name.... però credimi quando dico che non snaturo, solo perché nascosto, la logica dei miei ragionamenti.....
Riguardo la tua proposta credo che, dalle informazioni pervenutemi da amici dei miei figli e da qualche autista conoscente, ci sia quel piccolo inconveniente che ti accennavo prima: se mio figlio esce prima da scuola, avendo l'abbonamento dell'AST può utilizzare i servizi di linea nei vari orari della giornata per far ritorno a Sortino, dato che quel servizio è anch'esso gestito dall'AST!!!!!
Cosa offrirebbe il privato se tuo figlio uscisse un po prima da scuola???? Dovrà per forza pagare il biglietto per utilizzare il servizio di trasporto pubblico...... che ne pensi???
Per quanto riguarda Berlusconi, hai ragione tu.... è una gaffe che non mi perdonerò mai!!! Se mi permetti vorrei correggere il tiro:..... Sarà ma Quel Prodi con ste privatizzazioni ha invaso le menti di tutti quelli che hanno un problema: avere ogni tanto un'idea!! TI GARBA????
Per ultimo sull'ultimo tuo periodo: forse delle sale multimediali gioverebbero a chi ti fornisce i sistemi informatici (di cui sei conoscitore)... (hardware).... io proporrei d'investire sulla creazione di scuole superiori dato che mancano nel nostro paesello!!!!!
Un in bocca al lupo, sig. Maurizio e non contravvenire mai al tuo modo di essere e di agire...
PS7: Se l'amministratore vorrà cassare il fuori tema (off topic) è libero di farlo!!!! eh eh eh
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa