COMUNICATO STAMPA
FIDUCIA AL NUOVO PERCORSO…MA…
Io sottoscritto Nello BONGIOVANNI, in qualità di ex consigliere comunale e dell’Unione dei Comuni di Sortino, esprimo soddisfazione per la nomina a coordinatore provinciale del PDL nella persona dell’On. Enzo VINCIULLO, in quanto riteniamo il giusto riconoscimento per una persona che è sempre vicino alle problematiche dei cittadini e che agito sempre con la massima lealtà e coerenza.
Questa nomina ritengo che sia il primo segnale verso un confronto più chiaro e schietto all’interno del PDL Siracusano, quindi questo nuovo percorso mi obbliga a dare un’ultima chance di fiducia, difatti nella convention che si è tenuta giorno 13 a Siracusa, ho chiesto ed comunicato con un mio intervento, l’auspicio che da oggi i momenti di confronto siano molto più frequenti, di ascoltare maggiormente le istanze che provengono dalla base e che le scelte siano le più condivise possibili.
Inoltre ho ribadito due concetti importanti tra cui quello di ripristinare lo squilibrio che ancora esiste tra la zona montana con tutto il resto del territorio della Provincia e quello che tutte le forze politiche che hanno tradito la sovranità popolare dal Governo Nazionale a quello regionale, considerato che non hanno avuto la delicatezza e la coerenza di rassegnare le proprie dimissioni, di essere estromessi dal Governo della Provincia e in tutti gli altri enti locali del siracusano, senza se….e senza ma…anche al costo in cui non dovrebbe esserci più una maggioranza di andare nuovamente al giudizio dei cittadini.
Concludo con l’augurare ai co-coordinatori, Dott. Angelo Bellucci e l’On. Enzo VINCIULLO un buon lavoro, consapevoli di avere una classe dirigente in tutto il territorio provinciale seria e preparata.
Sortino 16/11/10
( Nello BONGIOVANNI)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814