Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Metano
Nunzio Cartelli:
Da notizie giornalistiche apprendo con grande disappunto che la Società Anapo Gas si appresta a fornire il metano a tutti gli utenti che hanno avuto la fortuna di essere collegati alla rete di distribuzione.
Per tutti coloro ,che pur avendo versato E.60 per la stipula del contratto,non saranno collegati.
Perchè??? I fondi sono finiti e quindi bisogna aspettare......Si prevedono tempi lunghi.
A titolo informativo,sempre da notizie giornalistiche,si apprende che: i cittadini che scelgono di rinunciare al collegamento alla rete del metano,possono anche farlo,ma per la restituzione dei famosi 60 Euro,anche in questo caso i tempi si prevedono altrettando lunghi.Nel Comune di Canicattini Bagni alcuni utenti,di fatto usufruiscono del prodotto e guarda caso anche il primo cittadino.Non si vuole speculare su questo argomento,ma mi sembra una forma di privilegio,rispetto agli altri suoi concittadini che debbono cercare fonti alternative per riscaldarsi,anche perchè previsioni meteo ci comunicano freddo intenso.
Pazienza......ha dà passà a nuttata....
Che fare???Campa cavallo che l'erba cresce!!!!
cherumubeddi:
Le conviene, visto il disinteresse di Anapo Gas per chi non ha l'allaccio pur avendo pagato, risolvere la questione con il futuro Sindaco e/o maggioranza putente......
chi semu beddi!
Nunzio Cartelli:
Di seguito al problema "metano " ,ritengo che la società che ha vinto la gara per la distribuzione di questo prodotto energetico,la si debba ritenere poca seria e altrettando poco affidabile in quanto ha eseguito i lavori a macchia di leopardo,creando scontento e preoccupazione.Il gas in bombole,da 15 kg. da E.22 E.è schizzato a E.28 per cui riscaldare gli ambienti è diventato insostenibile .
A questo punto ritengo che le amministrarzioni comunali che hanno il compito istituzionale di proteggere e assistere i propri cittadini ,debbono sollecitare la Società perchè provveda in tempi ragionevolissimi ad eseguire i lavori così come previsto da cantratto.Da una tabella rilevata dal PC si rileva che il gasolio ha una tariffa di 100 %,rispetto al metano che va al 65°/°,segue il GPL AL 112°/°,a legna al 50%,a minuzzoli di legna al 62%,a pellets al 62%.Mi sembra naturale protestare,sollecitanto gli organi competenti per tutelare i sacrosanti diritti dei cittadini.
Nunzio Cartelli:
:Con grande piacere ,oggi 24 gennaio ho ricevuto la visita di un tecnico,il quale mi ha detto che non ha niente a che fare con la Società Anapo gas.
Ha fatto una piantina del Ronco 2 di Via S.Fracesco ,Ronco 2 e mi ha assicurato che la ditta subentrante si impegna ad eseguire i lavori con nuovi metodi,rispetto a quelli fatti dalla precedente Ditta.
Forse possiamo sperare che i tempi si accorceranno e tutti i richiedenti possiamo fruire di questa fonte energetica,sicuramente più vantaggiosa econicamente.Allegria..............
CURIOSO:
sono curioso(il nick l'ho scelto apposta) di sapere se non abbiamo più a che fare con la società Anapo Gas e chi dobbiamo contattare, visto che sono tra quelli rimasti fuori dalla rete del metano. Grazie :'( >:( :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa